RSU 2022. Grande affermazione Cisl FP Verona in ogni settore del Pubblico Impiego a riconferma di una serietà e di un impegno costante.

RSU risultato bannerinojpg

Davvero grande il successo della CISL FP scaligera alle elezioni delle Rappresentanze Sindacali Unitarie (RSU) nel Pubblico Impiego.  La CISL FP di Verona è salita al PRIMO POSTO nella Sanità Veronese (unendo i consensi di AOUI e ULSS9) incrementando del 50% i propri voti, unico sindacato con tale crescita rispetto alla tornata elettorale precedente del 2018Così è accaduto nel COMUNE DI VERONA che vede la CISL FP collocarsi al PRIMO POSTO nei consensi espressi, espugnando il primato alle altre Organizzazioni Sindacali.

Risultato analogo anche in PROVINCIA, INPS, ACI, ORDINI PROFESSIONALI, AGENZIA DELLE ENTRATE e in moltissimi Comuni della Provincia. Abbiamo, in taluni casi mantenuto il consenso acquisito negli anni, in altri implementato, anche attraverso un evidente aumento delle preferenze di lista in tutti gli enti della Pubblica Amministrazione: dai comuni alle RSA, sino agli Enti centralizzati ministeriali.

"Si tratta di un importante risultato che va condiviso con tutti i nostri candidati", afferma il Segretario Generale CISL FP Verona, Giovanni Zanini, "e che dobbiamo grazie a tutte le lavoratrici ed i lavoratori, iscritti e non, ai candidati stessi, a tutti coloro che hanno aderito con il cuore e con la mente ad un progetto comune, dedicandovi tempo, forze, energie, operando con passione ed intelligenza per accrescere nei posti di lavoro la partecipazione democratica", persone, continua Zanini, "cui va il grande ringraziamento della Cisl FP che non mancherà nell'impegno di dar voce alle loro idee".

Uno straordinario risultato elettorale che ha visto in campo oltre 500 candidati propostisi nelle liste della CISL FP, chiara testimonianza ribadisce Giovanni Zanini, che "siamo da sempre un sindacato impegnato in prima linea nella valorizzazione delle professioni, della contrattazione aziendale, dell’efficienza e del ruolo del servizio pubblico".

Accanto al Segretario, a celebrare questo momento, tutto lo staff di Lungadige Galtarossa, concorde nell'affermare a più voci che "in questi anni, abbiamo dimostrato di saper coagulare il consenso dei nostri iscritti con quello di molti altri lavoratori, aumentando la base complessiva della nostra rappresentanza, nonostante questa campagna RSU sia stata resa particolarmente difficile dalle condizioni in cui ci troviamo a vivere e lavorare. Difficoltà dovute in primis alla pandemia di Covid, un'emergenza che ha evidenziato le notevoli carenze strutturali e programmatiche dettate dai tagli lineari nella pubblica amministrazione, con una crisi economica ed un regime di contrazione finanziaria che attanaglia famiglie, lavoratori".

RSU risultato bannerino mediojpg

Molto abbiamo già ottenuto, molto dobbiamo ancora fare, con la collaborazione di tutti. La nostra funzione sarà sempre quella di vigilare, in tutti i campi, perché ogni processo di trasformazione e di giusta modernizzazione avvenga passando per una valorizzazione della professionalità dei lavoratori. In un momento di grave difficoltà, è fondamentale continuare a crescere insieme divenendo sempre più motivati, esperti e capaci di interpretare le novità offrendo risposte adeguate. La nostra linea continuerà ad essere quella della serietà e della responsabilità.

Banner coda postjpg