Il comparto riunisce le lavoratrici, i lavoratori e i professionisti che operano nei servizi sanitari, socio sanitari e assistenziali pubblici e privati.
Il sistema sanitario è l’organizzazione di persone, istituzioni
pubbliche e private che tutelano la salute della popolazione. Garantire
l’assistenza sanitaria a tutti i cittadini, quale inalienabile diritto
sociale del singolo individuo, significa ristabilire la centralità della
persona in una prospettiva di umanizzazione della cura. L’obiettivo di un sistema sanitario universale non è più solo eliminare la malattia, ma promuovere il benessere e
stili di vita sani nei territori in cui le persone vivono e lavorano.
Il progetto che abbiamo in testa è quello di un vero sindacato di prossimità, più vicino ad ogni nostro iscritto, più attento ai suoi problemi sui luoghi di lavoro, alla tutela individuale, alla ricerca di una doverosa conciliazione tra casa e lavoro. Ampliare la squadra dei nostri delegati nei luoghi di lavoro significa anche umanizzarla nella ripartizione delle competenze e degli impegni, attraverso una formazione mirata, amplificandone le capacità di ascolto e risoluzione dei problemi, anche aumentando progressivamente la nostra presenza nei recapiti aziendali, per non dimenticare chi siamo e da dove veniamo.
" ...tutto nel rispetto delle differenze, perché il pluralismo che da sempre ci ha contraddistinto è il miglior strumento per rappresentare tutti, nessuno escluso".
Paolo Libero - Segretario Provinciale Cisl FP Sanità
Segretario Provinciale Sanità
347 279 2604
Segretario Provinciale Sanità Privata
331 670 8115
Sanità Pubblica e privata
342 976 1400
Sanità Privata
347 552 7949
SANITA' AREA AMMINISTRATIVA
Antonella, già componente storico della Segreteria CISL FP Verona, è un punto di riferimento importantissimo per la Sanità Pubblica, oltre che per tutta l'area amministrativa del Comparto salute.
Con i nostri delegati siamo presenti nelle strutture ospedaliere di Borgo Roma e Borgo Trento, per quanto riguarda l'Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata di Verona, ed in tutti i plessi ospedalieri dell'Azienda ULSS9 Scaligera, oltre che nei distretti posti sul territorio provinciale di competenza.
I nostri iscritti possono contare su una capillare rete di delegati Cisl FP all'interno di ogni azienda sanitaria e di differenti recapiti e uffici all'interno delle strutture sanitarie afferenti al servizio sanitario pubblico, così come in quello privato.
Delegati Cisl FP Verona
all'interno delle SAS, RSU e Delegazioni Trattanti aziendali
Delegati Cisl FP Verona
all'interno delle SAS, RSU e Delegazioni Trattanti aziendali
Delegati Cisl FP Verona
all'interno delle SAS, RSU e Delegazioni Trattanti aziendali
Per tutti gli iscritti, la copertura assicurativa dei rischi professionali derivanti da colpa grave è attivabile con la tessera. E' una copertura vera e rivolta a tutti gli iscritti della sanità senza franchigie, massimali aggregati o altre sorprese indesiderate
L’Italia è fanalino di coda tra i Paesi Ocse per quanto riguarda il numero di infermieri su 1.000 abitanti. In più, alcune regioni hanno dovuto ridurre drasticamente le loro dotazioni in termini di posti letto, andando ad inficiare gli standard quantitativi e qualitativi relativi all’assistenza ospedaliera. Il Coordinamento Nazionale delle Professioni Sanitarie è nato con l’obiettivo di "lavorare per lo sviluppo, la valorizzazione ed il riconoscimento delle competenze dei professionisti sanitari. A guidarlo nel Veneto è Paolo Libero.
"Allargare il riconoscimento del lavoro usurante per chi opera su turni, valorizzazione delle indennità, attivazione dell’intramoenia per tutti i professionisti della salute."
Paolo Libero
In un mondo del lavoro che ci comprime tra ineludibili impegni familiari e turni pressanti, anche la necessità di acquisire i crediti ECM in obbligo formativo si è trasformata oggi in una affannosa e dispendiosa ricerca che sottrae tempo e risorse economiche alla nostra vita.
Affidati alla Cisl Fp per sottoscrivere la copertura assicurativa per responsabilità civile professionale.
Hai bisogno di consulenza amministrativa, fiscale e previdenziale per la tua professione?
Progetto-pilota di collaborazione tra l’Ordine degli Psicologi del Veneto (OPV) e la CISL FP di Verona, a cura della Dott.ssa Antonietta Di Renzo, psicologa clinica, psicoterapeuta psicodinamica e infermiera. Tariffe in convenzione.
Le lavoratrici ed i lavoratori del Pubblico Impiego, degli Enti privatizzati e del Terzo Settore Socio Assistenziale sono seguiti e tutelati dalla Cisl Funzione Pubblica. Essi sono raggruppati all'interno di cinque comparti, sulla base delle aree di competenza e dei propri contratti nazionali di lavoro
Condividi questa pagina con chi vuoi
© 2023 Cisl FP Verona - Dipartimento Comunicazione Cisl FP Veneto
Documenti trasparenza - Cookie - SA - AR - Segnala link errato - Photo Credits - Comunicati Stampa