Coordinamento Donne

della CISL FP Veneto e dei suoi territori

Il Coordinamento donne

Il Coordinamento Donne della Cisl FP Veneto è il luogo in cui si definiscono e si progettano azioni per promuovere, sostenere, valorizzare il lavoro femminile, la partecipazione delle donne nel mondo sociale, sindacale, lavorativo e culturale.

Le pari opportunità

Fra gli obiettivi vi è anche quello di contrastare e rimuovere ogni forma di violenza, razzismo o discriminazione . Il Coordinamento è anche impegnato nel sostenere politiche di pari opportunità favorendo quelle che rispondono ai bisogni di uguaglianza e giustizia atte a realizzare la piena ed effettiva parità di genere all’interno della pubblica amministrazione e nei servizi.

Guarda i video della nostra playlist Coordinamento Donne

Notizie e iniziative

Leggi le news del Coordinamento Donne

Ti basta in clic per leggere le iniziative e le notizie che il Coordinamento Donne ha pubblicato circa la sua attività nel corso di questi ultimi anni. Un modo per essere sempre aggiornata.

Cerchi notizie relative al welfare familiare? Congedi parentali, bonus, part time?
Usa il campo di ricerca nel blog digitando le parole che ti interessano, ad esempio "bonus trasporti"

Ricerca nel Blog

Paesaggi al femminile

Il Coordinamento Donne della CISL FP del Veneto attraverso tutti i territori che vi afferiscono, ha raccolto le immagini delle donne della CISL FP che avevano preso parte al concorso "Paesaggi di Donne" ed ha allestito una mostra virtuale in 3D capace di raccogliere tutte queste emozioni, e sono davvero tante, e di proporre a tutti un itinerario fatto di luci ed ombre (la magia della fotografia), di colori e riflessi, di sorrisi e di lacrime. Di sentimenti veri.

Racconti di parole

Si tratta di una raccolta di racconti, scritti dalle donne iscritte alla CISL FP del Veneto, raccolti in un libro edito in occasione dell'omonimo concorso organizzato qualche anno fa dal Coordinamento donne. Scaricalo in formato pdf

Cinema & Lavoro

Affrontare i grandi temi del lavoro, del sindacato, della partecipazione e della rappresentanza ricorrendo al linguaggio universale del cinema. Tra i film presentati nella rassegna, sono molte le pellicole in cui si parla del rapporto tra donne e lavoro.

Condividi questa pagina con chi vuoi