Il servizi CISL per i nostri iscritti

Operatori qualificati e competenti ed una rete di sportelli specializzati sull'intero territorio veronese

Per non lasciarti mai solo

La CISL mette a disposizione un'ampia gamma di servizi per la tutela individuale delle persone, lavoratori e non.
Vuoi sapere se il tuo contratto di lavoro è applicato correttamente? Hai bisogno di aiuto per la tua posizione previdenziale? Vuoi ricevere assistenza per la tua denuncia dei redditi o il calcolo dell'ISEE? Per tutto ciò e molto altro puoi contare su una rete di sportelli specializzati diffusa in tutto il Veneto: il Sistema Servizi Cisl.

PER IL TUO 730 E MOLTO ALTRO ANCORA

CAF Cisl Verona

Il Centro Autorizzato di Assistenza Fiscale (CAF) ha ricevuto dal Ministero delle Finanze il compito di assistere lavoratrici e lavoratori dipendenti e persone pensionate negli adempimenti fiscali. In particolare, al Caf puoi chiedere:

  • Modello 730: dichiarazione dei redditi
  • Modello Redditi Persone Fisiche: dichiarazione dei redditi riguardante le persone che non possono o non vogliano presentare il mod. 730.
  • Calcolo Imu / Tasi
  • Dichiarazione Imu / Tasi
  • Modelli Red: certificazione della situazione reddituale di pensionati/e con particolari trattamenti erogati da Inps o Inpdap.
  • Modello Isee: Indicatore della situazione economica del nucleo famigliare.
  • Contenzioso: assistenza al contribuente che riceve cartelle di pagamento.
  • Modelli Icric / Iclav / Accas-Ps

  • Documenti utili

    caf_cisl_elenco_documenti_isee_2022.pdf
    Assegno Unico 2022.pdf
    caf_cisl_elenco_documenti_superbonus_110_1.pdf
    caf_cisl_elenco_documenti_assistenza_familiare.pdf
    caf_cisl_elenco_documenti_dichiarazione_di_successione.pdf
    caf_cisl_elenco_documenti_contratti_di_locazione.pdf
    SPORTELLO CONSULENZA PREVIDENZIALE

    Previdenza

    Lo sportello "previdenza" è un servizio di consulenza gratuita riservato agli iscritti CISL FP Verona. Claudio offre assistenza a 360 gradi per la parte previdenziale, riscatto laurea, per informazioni relative al Fondo Perseo e per diverse pratiche legate all'area degli infortuni sul lavoro, in diretta connessione con il nostro Patronato Inas. Claudio riceve il pomeriggio nei nostri uffici di Lungadige Galtarossa 22 a Verona. Per prenotare un appuntamento basta chiamare il numero 045 809 6996 o usare il nostro sistema di prenotazione online.


    si ricorda che il servizio è gratuito ed è riservato esclusivamente agli iscritti CISL FP Verona. E' possibile anche effettuare l'iscrizione presso la nostra sede il giorno dell'appuntamento. Il servizio non è erogabile in assenza di iscrizione alla CISL FP Verona


    Sportello famiglia

    Lo sportello "famiglia" è un servizio di consulenza gratuita dedicato agli iscritti CISL FP Verona. Giuliana risponde ai quesiti relativi a congedi parentali, legge 104, permessi a favore della disabilità e su tutti quei temi dedicati alla conciliazione tra lavoro e famiglia. Giuliana è presente presso la nostra sede di Lungadige Galtarossa il martedì pomeriggio. Per prenotare un appuntamento basta chiamare il numero 045 809 6996 oppure utilizzare il nostro sistema di prenotazione online. Se usi il sistema di prenotazione on line cerca le disponibilità in corrispondenza dei martedì di ogni mese.

    si ricorda che il servizio è gratuito ed è riservato esclusivamente agli iscritti CISL FP Verona. E' possibile anche effettuare l'iscrizione presso la nostra sede il giorno dell'appuntamento. Il servizio non è erogabile in assenza di iscrizione alla CISL FP Verona

    TERZO SETTORE

    Lettura busta paga

    Lo sportello "lettura busta paga" è un servizio di consulenza gratuita dedicato agli iscritti CISL FP Verona afferenti al Terzo Settore (vedi la pagina del Terzo Settore). Monica risponde ai quesiti relativi alla propria busta paga analizzandone i contenuti ed illustrando le varie voci che la compongono. Monica è presente presso la nostra sede di Lungadige Galtarossa il mercoledì pomeriggio dalle 15 alle 18. Per prenotare un appuntamento basta chiamare il numero 045 809 6996

    Patronato Inas

    Il patronato Inas (Istituto Nazionale di Assistenza Sociale) si occupa di pratiche previdenziali e socio-assistenziali. Molti servizi sono gratuiti anche per chi non è iscritto.

     
    DOMANDE DI PENSIONE – CALCOLO DELLA PENSIONE – PENSIONE DI INABILITÀ – PENSIONE DI INVALIDITÀ
    CONGEDI DI MATERNITÀ, PATERNITÀ E PARENTALI
    ASSEGNO UNICO

    • Controllo della posizione assicurativa, infortuni e malattie professionali
    • Riconoscimento del danno biologico
    • Domanda di Naspi

    Tanti servizi dedicati a te e alla tua famiglia

    Colf e badanti

    L’ufficio Colf&badanti è rivolto alle persone che hanno necessità di assumere personale addetto all’assistenza della persona e di regolarizzare il contratto di lavoro di colf, badanti e baby sitter.

    Servizio Successioni

    L'ufficio è a disposizione per attività di consulenza, dichiarazione degli eredi del deceduto, visure catastali, compilazione voltura catastale, usofrutto e trutte le pratiche correlate.

    Servizio Immigrati ANOLF

    L’ Associazione Nazionale Oltre le Frontiere (ANOLF) promuove la cultura di solidarietà e accoglienza nei confronti degli immigrati. Svolge l'Accompagnamento dei cittadini di origine straniera.

    Tutela Consumatori

    Adiconsum è un’associazione di consumatori, senza scopo di lucro, presente in tutto il territorio nazionale. Essa opera a tutela dei consumatori in piena autonomia. L’Associazione negozia e concerta condizioni di difesa individuale e collettiva dei consumatori

    Ufficio Vertenze

    L’Ufficio vertenze fa parte di un coordinamento nazionale degli uffici vertenze Cisl che si chiama Sindacare. Offre informazione e consulenza a lavoratori e lavoratrici per risolvere dubbi interpretativi relativi al contratto di lavoro e assistenza legale

    Servizio Casa

    Il Servizio Casa è pensato per chi affitta un immobile ed ha la necessià di predisporre il contratto di locazione. L’ufficio offre consulenza ed assistenza su detrazioni fiscali per le spese di recupero del patrimonio edilizio (36% e 50%) e per interventi di riqualificazione energetica

    Condividi questa pagina con chi vuoi