Funzione Pubblica: una nuova opportunità ai tempi del Covid per fare assemblee insieme

La situazione apidemiologica attuale rende assai difficile, quando non impossibile, gestire le assemblee con le lavoratrici ed i lavoratori in presenza, siano essi delle funzioni locali e centrali, del terzo settore o della sanità pubblica e privata.

La CISL FP di Verona, che da sempre opera nelle logiche di un sindacato sempre più di prossimità, dentro le aziende, tra le persone che lavorano, non ha intenzione di rinuciare a questa metodologia di democratico confronto, di denuncia delle criticità e di prezioso scambio di idee ed informazioni.

Per questo ha attivato unproprio centro congressi virtuale, appoggiandosi ad una delle maggiori piattaforme specializzate: Cisco Webex Meetings, con possibilità di connettere sino a 100 persone per ogni assemblea o incontro e senza limiti di tempo, con la possibilità di condividere contenuti e documenti nel corso degli incontri, delle assemble di reparto, negli incontri aziendali.

Se senti la necessità di un confronto diretto con la tua organizzazione sindacale, i tuoi delegati, se vuoi chiedere una assemblea nel tuo reparto, servizio, ufficio, ora puoi farlo. Puoi contattare il tuo delegato sindacale, ma puoi anche chiedere una programmazione di assemblea direttamente online, con un semplice modulo compilabile sul nostro sito internet. Sia che si tratti di un piccolo gruppo o di un grande team di lavoratori, in base alle esigenze degli stessi, sui un ampio ventaglio di giorni e di fasce orarie.

Transit1png

Partecipare ad una assemblea o ad un incontro online oggi è davvero facile, ma soprattutto è sicuro e aiuta a contenere l'epidemia, senza rinunciare ad incontrarci e a parlarci faccia a a faccia.

Lo si può fare da un personal computer (purché dotato di webcam e microfono o webcam integrata), da un personal computer portatile (che è ormai sempre dotato di webcam e microfono incorporati), da un tablet o da uno smartphone.

Per capire come sia semplice e alla portata di tutti partecipare ad una assemblea "virtuale" puoi consultare la nostra pagina "webinar" su questo sito.