Covid 19 - CISL FP rassegna stampa: l'urlo degli infermieri "Dateci più protezioni", al front office senza mascherine
Per saperne di più sul coordinamento delle Professioni Sanitarie
L'articolo, a firma di Enrico Santi, parla di chiamiamo spesso eroi e che "sono in prima linea, ma spesso hanno la sensazione di dover combattere a mani nude contro un nemico subdolo e invisibile. Oltre a quelli che lavorano nelle terapie intensive e nei reparti di malattie infettive, ce ne sono molti altri che operano nelle strutture ospedaliere a garantire i servizi sanitari. Insieme ai medici, sono i più esposti, dal momento che ogni paziente può essere un “positivo“. E contro il contagio spesso devono difendersi con mezzi inadeguati".
Tra le affermazioni di Paolo Libero, riportate dall'autore dell'articolo, si parla anche di «ricadute a livello psicologico
che tanti porteranno a lungo con sé perché chi è stato rilevato
positivo al tampone, oltre alla preoccupazione per i familiari, avverte
anche quella per eventuali altre persone che può aver contagiato».
Già nelle settimane precedenti CISL FP Verona si era attivata per una informazione estesa dell'emergenza, che non restasse solo arginata all'interno degli ambienti sanitari in cui si lotta contro il virus, ma che rappresentasse un fondamentale contributo alla consapevolezza della situazione per l'intera comunità, per tutta la cittadinanza, perché si sappia che quello per cui oggi si batte "il sindacato" è la salute di tutti, nessuno escluso. Le persone prima di tutto.
- Ripasso per i genitori che lavorano
- Tabella riassuntiva dei permessi Cura Italia
- Post ecco dove scaricare moduli e richieste agevolazioni
- Tutti i posta sul "Cura Italia"
- Modulo mandato Assistenza Inas
- Video #Andratuttobene