Covid 19 - Appello alle aziende veronesi di CISL Verona - dalle parole ai fatti

La CISL di Verona è una grande famiglia e non manca di darne misura e concretezza in questo momento, dove è più che mai necessaria la solidarietà di tutti per tutti, dove è fondamentale non limitarsi a dire ciò che si deve fare, ma è obbligo morale trasformare le parole in fatti.

Fatta propria la richiesta di aiuto concreto lanciata dai lavoratori della sanità scaligera circa la carenza di Dispositivi di Protezione Individuale, questa mattina la Segreteria CISL di Verona ha lanciato un accorato appello, attraverso le sue categorie, a tutte le aziende di Verona e provincia che utilizzano al proprio interno per ragioni di sicurezza e di igiene: tute, mascherine, copricapo e copriscarpe idonee alla protezione individuale.

Questo materiale, certamente non risolverà la già denunciata carenza di DPI nella sanità e per la quale continueremo a tenere alto il livello di attenzione, ma consentirà nell'immediato di tamponare i maggiori deficit denunciati dai lavoratori nelle  "retrolinee sanitarie", offrendo qualche elemento di sicurezza in più agli operatori che operano in seconda e terza linea negli ospedali, consentendo quindi una più ampia disponibilità di dispositivi sanitari a chi è invece impegnato nelle aree di maggiore rischio contagio.

L'iniziativa si sviluppa in accordo con l'Azienda ULSS9 Scaligera. Le Aziende veronesi che intendono rispondere a questo appello possono far convogliare il materiale presso "Ritiro merci Magazzini" del presidio Ospedaliero Mater Salutis di Legnago.