Cinema & Lavoro: il mondo del lavoro e del sindacato visto attraverso il cinema

In attesa della nuova serie di video proposte che legano il mondo del lavoro e del sindacato a quello del cinema, ricordiamo a chi ci segue sul nostro sito e sul nostro canale YouTube i numerosi video già pubblicati parte di questa nostra rassegna nata al tempo della Pandemia.

Affrontare i grandi temi del lavoro, del sindacato, della partecipazione e della rappresentanza ricorrendo al linguaggio universale del cinema. Con Cinema & Lavoro vogliamo proporre non solo titoli da guardare e gustare, da soli o in compagnia, ma anche offrire spunti di riflessione rinunciando agli schemi della formazione accademica.

cinema1jpg

Nella pagina dedicata del nostro sito potrai trovare i link al video di presentazione della rassegna, alle istruzioni per l'uso, oltre che alle diverse sezioni di cui si è arricchita la serie delle nostre videoproposte: i film della rassegna, i documentari, le proposte fuori campo e straming, una video rubrica dedicata al mondo delle piattaforme di streaming.

Entrando, ad esempo, nella sezione "film della rassegna, la pagina ti proporrà l'elenco dei lungometraggi proposti all'interno della rassegna:

cinema2jpg

Puoi accedere anche direttamente alla playlist "Cinema&Lavoro" all'interno del nostro Canale YouTube dove troverai tutte le video proposte.

cinema 3jpg

Una volta raggiunta la video proposta, nell'area di descrizione del video sul canale YouTube potrai trovare il link al sito (con la scheda filmografica), i link ai social di Cinema & Lavoro. Non solo, a seguire troverai i link alle piattaforme di straming che, al momento della pubblicazione, rendono disponibile il film suggerito.

Sono altresì disponibili i link ai due maggiori aggregatori che consentiranno, anche a distanza di tempo dalla pubblicazione, di verificare su quali piattaforme sono disponibili i film citati. Segue il link sul catalogo OPAC italiano delle biblioteche dotate di videoteca nelle quali il film è disponibile al prestito.

Banner RSUjpg