AOUI Verona: punto nascite, area ostetrico ginecologica, TIN TIP: dopo la nostra richiesta l'Azienda convoca
Pesa infatti, in assenza di informative chiare e circostanziate sullo stato dell'arte, l’incertezza su una possibile riorganizzazione in atto. Attività che trova conferma, d'altro canto, nella formalizzazione da parte della ULSS9 Scaligera di attivazione di nuove pronte disponibilità nella medesima area assistenziale posta sul territorio veronese, correlate alla chiusura del punto nascita AOUI nel suo complesso.
Già la settimana prima la CISL FP era intervenuta per dare voce agli operatori sanitari coinvolti nei controlli e nelle verifiche finalizzate al contenimento epidemiologico, ma senza un riscontro da parte dei vertici aziendali, tanto che a tutela dei propri iscritti impegnati professionalmente nella struttura la stessa CISL FP aveva allertato l'intero staff legale.
A fronte di questa nostra nuova richiesta, l'Azienda ha ieri risposto, convocando le parti sindacali per la giornata di Lunedì 20 luglio, con la speranza che l'incontro possa essere occasione per meglio comprendere, ed offrire chiarimenti alle lavoratrici ed ai lavoratori coinvolti, circa i possibili cambi di attività, le eventuali riallocazioni del personale, l'orizzonte temporale della
ipotizzata riorganizzazione (chiusure, aperture).
- Il precedente post del 19 giugno sull'emergenza Donna e Bambino
- Il precedente post del 17 giugno sull'emergenza Donna e Bambino
- Il precedente post del 16 giugno
- Altri post del nostro sito dedicati alla Sanità