AOUI Verona: punto nascite, area ostetrico ginecologica, TIN TIP: dopo la nostra richiesta l'Azienda convoca

Massima attenzione da parte della CISL FP di Verona, già dichiarata nelle parole e nei fatti dai precedenti comunicati, verso la situazione di emergenza che in questi mesi ha caratterizzato l'attività del punto nascite, della terapia intensiva neonatale e pediatrica, con ripercussioni non indifferenti su tutta l'area ostetrico ginecologica.

Solo alcuni giorni fa, a firma del Segretario Provinciale alla Sanità, Marco Nundini, e del coordinatore regionale CISL FP alla professioni sanitarie, Paolo Libero, la CISL FP di Verona aveva trasmesso all'Amministrazione dell'Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata di Verona un richiesta di urgentissimo riscontro circa l'attuale situazione e la progettualità futura per quell'area così importante per tutte le lavoratrici ed i lavoratori coinvolti.

2020Luglio17_1png

Pesa infatti, in assenza di informative chiare e circostanziate sullo stato dell'arte, l’incertezza su una possibile riorganizzazione in atto. Attività che trova conferma, d'altro canto, nella formalizzazione da parte della ULSS9 Scaligera di attivazione di nuove pronte disponibilità nella medesima area assistenziale posta sul territorio veronese, correlate alla chiusura del punto nascita AOUI nel suo complesso.

Già la settimana prima la CISL FP era intervenuta per dare voce agli operatori sanitari coinvolti nei controlli e nelle verifiche finalizzate al contenimento epidemiologico, ma senza un riscontro da parte dei vertici aziendali, tanto che a tutela dei propri iscritti impegnati professionalmente nella struttura la stessa CISL FP aveva allertato l'intero staff legale. 

A fronte di questa nostra nuova richiesta, l'Azienda ha ieri risposto, convocando le parti sindacali per la giornata di Lunedì 20 luglio, con la speranza che l'incontro possa essere occasione per meglio comprendere, ed offrire chiarimenti alle lavoratrici ed ai lavoratori coinvolti, circa i possibili cambi di attività, le eventuali riallocazioni del personale, l'orizzonte temporale della ipotizzata riorganizzazione (chiusure, aperture). 

Per conoscere i nostri delegati e i loro recapiti, gli orari di apertura e presenza negli uffici aziendali puoi utilizzare i link sottostanti: