8 Marzo: speciale Cinema&Lavoro dedicato alle donne della CISL FP

bannerinojpg
Anche in questo 2022 la CISL FP Verona intende celebrare degnamente l'8 marzo. Per farlo dedichiamo uno speciale della nostra rassegna cinematografica virtuale Cinema&Lavoro a questa importantissima ricorrenza a sottolineare anche quanto è forte l'impegno delle donne della CISL FP per un modello capace di conciliare il lavoro con la famiglia.

21 Sole cuore amorejpg

Il film può essere visto gratuitamente su almeno una delle piattaforme di streaming che sono indicate nella descrizione posta accanto alla video presentazione sul nostro canale YouTube.

Sul questo sito, invece, nella sezione Cinema&Lavoro è possibile leggere la scheda filmografica completa e le recensioni al film Sole Cuore Amore di Daniele Vicari.

Ogni mattina Eli si sveglia prima che faccia giorno e affronta una traversata di due ore a bordo di pullman, metropolitane e autobus per raggiungere il posto di lavoro. Fa la barista in zona Tuscolana a Roma e ci mette del suo per rendere un lavoro malpagato e in nero qualcosa di vitale e gratificante. Con quattro figli da mantenere ed un marito a cui nessuno offre un lavoro serio c'è poco da fare la difficile.
Vale è una performer che usa la danza moderna per esprimere la propria combattività, la stessa che la spinge a difendere la sua partner da un "impresario" violento e a litigare con la madre, borghesuccia col tubino nero.
Ele e Vale sono amiche da sempre, anzi, "sorelle". Una battaglia che richiede generosità e fatica: ma di fatica si può anche morire, in un presente in cui la frustrazione implode senza trovare un riscatto sociale.

Buon 8 Marzo.

iperbannerjpg