Socio-Sanitario pubblico e privato: tempo tamponi e vaccinazioni. Richiesta CISL FP Veneto

In questi ultimi giorni tanto eco hanno sortito le diverse dichiarazioni circa il riconoscimento dell’orario di lavoro per l’esecuzione dei tamponi periodici e procedure vaccinali Covid 19, incluso il tempo per eventuale spostamento per l'effettuazione degli stessi. Dichiarazioni basate su un parere espresso dall'Ispettorato Interregionale del Lavoro di Ferrara-Rovigo prot.n.°2609 del 01.02.2021.

Parere però che, se letto con attenzione, fa riferimento esclusivo alla esecuzione del tampone (considerato un'attività rientrante tra quelle previste dalla sorveglianza sanitaria), ma non accenna minimamente a ciò che riguarda l'attività vaccinale.

Tamponijpg

Per evitare quindi ogni possibile equivoco, prevenire contenziosi circa le rivendicazioni che sarà possibile fare nelle singole sedi aziendali ed offrire un'informazione puntuale e corretta, ma soprattutto coerente al quadro attuale, la CISL FP Veneto ha inoltrato all'Ispettorato Interregionale del Lavoro Nord-Est, per firma del suo Segretario Generale Marj Pallaro, una richiesta sul già citato riconoscimento di orario di lavoro, citando sì l'esecuzione dei tamponi, ma chiedendo contestualmente un parere sul riconoscimento dell’orario di lavoro, rispetto alla profilassi vaccinale per la stessa tipologia di lavoratori.

Tamponi2jpg

Quanto per sottolineare l'attenzione massima che CISL FP Veneto rivolge alle lavoratrici ed ai lavoratori impegnati ormai da mesi nella lotta contro l'epidemia, rivendicando nel farlo quello stile di puntualità e precisione che contraddistingue ogni nostra lotta. Sarà nostra cura aggiornarvi sollecitamente.

Seguici anche sui Social:

barrapng

trovi i link a fondo pagina