Sanità privata. RSU Ospedale di Negrar. Grande vittoria della CISL FP Verona

Lo spoglio del voto RSU, avvenuto ieri 23 settembre 2020, ha confermato quanto l'impegno mostrato in questi anni dalla CISL FP di Verona in favore delle lavoratrici e dei lavoratori dell'Ospedale di Negrar, una delle maggiori realtà sanitarie private scaligere, sia espressione di fiducia nella nostra capacità di rappresentanza e di tutela sindacale. Ben 9 su 15 delegati eletti sono stati scelti nella lista CISL FP che competeva con altre tre liste, quanto a smentire chi, in questi giorni ci accusava di voler competere in solitaria o di aver orchestrato improbabili esclusioni, atteggiamenti che non ci appartengono e che sono smentiti dai fatti che mostrano che chi ha presentato le proprie liste ha potuto partecipare alle elezioni.

CISL FP è quindi il primo sindacato all'interno della RSU dell'Ospedale di Negrar con un consenso, già confermato dal quorum necessario raggiunto, ma anche e soprattutto con una maggioranza indiscutibile nella conta dei voti e delle preferenze espresse dalle lavoratrici e dai lavoratori nei confronti dei nostri candidati.

Grazie quindi a tutti coloro che hanno riposto la loro fiducia nella CISL FP che ha basato tutta la propria campagna elettorale sui fatti. Elencando quando è stato prodotto in questi anni:
  • Accordo a livello aziendale per un passaggio di fascia da B a B2 quota OSS (sociale).
  • Accordo trattenimento nel budget reparto/servizio quota di incentivazioni non distribuita per assenze dal lavoro (con ridistribuzione al restante personale di reparto).
  • Accordo per supporto alla LIBERA PROFESSIONE per Sale Operatorie, Poliambulatori, Cardiologia, Radiologia con trattamento della quota di tipo previdenziale direttamente in busta paga.
  • Accordi specifici per Gruppo Operatorio, Urologia, Laboratorio analisi.
  • Accordo per detassazione al 10% dei premi incentivanti e di aumento di produttività.
  • Accordo per la retribuzione sulle ore straordinarie autorizzate dalla Direzione.
  • LAVORATORI STUDENTI: accordo riconoscimento ore di studio retribuite o non retribuite per il corso. di studi inerente alla professione
  • INCENTIVAZIONI: AUMENTO del budget totale delle incentivazioni.
  • Definizione di un unico Budget per l’area sociale teso ad eliminare le disuguaglianza tra le figure operanti nelle varie strutture.
Negrarjpg
  • Budget specifico per i centri di Odontostomatologia, Radiofarmacia e Medicina Nucleare.
  • ECM: accordo per la formazione continua riconoscimento di 12 ore.
  • LIVELLO B2 PER TUTTO IL PERSONALE OSS (l’accordo regionale prevede solo il 40%).
  • ACCORDO PER GARANTIRE I POSTI DI LAVORO A SEGUITO DEI TAGLI DELLA REGIONE DOVUTI ALLA CRISI ECONOMICA INIZIATA NEL 2008-2009.
  • COORDINATORI E CAPO SALA: Definizione di un accordo per aumento del premio in base agli obiettivi e riconoscimento di 2.5 quote per tutto il personale con le funzioni.
  • Accordo per il mantenimento del Contributo Aziendale per chi passerà dal Fondo Ospedali di Negrar a Multifond o per i nuovi iscritti a Multifond.
  • WELFARE AZIENDALE. Accordo per convertire, su base volontaria, il premio incentivante in Welfare.
  • EMERGENZA COVID: richiesta dei DPI per tutto il personale sanitario; richiesta del riconoscimento dell’indennità di malattie infettive per il personale direttamente coinvolto; richiesta dell’apertura di un tavolo regionale per fondi alla sanità privata.
  • RINNOVO CONTRATTUALE: contratto subito!
  • PROSSIMA APERTURA UFFICIO SINDACALE per recapito lavoratori presso. l’Ospedale Sacro Cuore e assistenza per: contratto, tutela personale, fiscalità, assicurazioni colpa grave, previdenzialità, consulenza legale.
Questo consenso è il miglior stimolo per tutti noi a proseguire sulla strada percorsa ed a porci nelle condizioni di lavorare sempre meglio per le lavoratrici ed i lavoratori di Negrar. GRAZIE1