Sanità. L'impegno della CISL FP per una sanità pubblica degna del suo nome. Sostieni le liste CISL RSU 2022

sanita bannerinojpg
L'impegno della CISL FP per una sanità pubblica degna del suo nome e del ruolo di garante della salute del nostro Paese.

+ CONTRATTAZIONE
A tutela del potere d’acquisto dei salari, per un CCNL che dia valore al lavoro di tutte e tutti e  riconosca professione, esperienza e merito, eliminando i vincoli legislativi sulla contrattazione decentrata.

+ STABILIZZAZIONI
Abbiamo conquistato, in legge di  bilancio, risposte per migliaia di precari in tutta Italia ma non è terminata la nostra lotta! Chiediamo la stabilizzazione di tutto il personale precario che è stato in prima linea durante l’emergenza Covid!

+ RICONOSCIMENTO PROFESSIONALE
Cogliere l’evoluzione professionale dei dipendenti, ripensando il sistema delle attuali categorie e ridefinendo il sistema degli incarichi, dando pieno riconoscimento al ruolo dei professionisti sanitari del nostro Paese!

+ ASSUNZIONI
L'età media del personale del SSN è pari a 50,2 anni. Abbiamo bisogno di piani assunzionali straordinari  che portino in servizio lavoratrici, lavoratori e professionisti per rispondere ai nuovi bisogni di cura della società!

iperbannerjpg