Sanità. Covid 19 proroga indennità malattie infettive e sub intensive al 31 luglio 2021

Andando oltre alle notizie di cronaca, che ormai poco raccontano sulla situazione organizzativa all'interno degli ospedali, troviamo importante segnalare che la Giunta Regionale della Regione del Veneto (prot. n. 195379 del 28.04.2021), che andrà recepita dalle aziende sanitarie pubbliche veronesi), con oggetto "Riconoscimento indennità di malattie infettive e di terapia sub intensiva", ha stabilito che, considerato che lo stato di emergenza è stato prorogato dal Governo al 31 luglio 2021, le aziende sanitarie dovranno continuare a corrispondere, almeno fino alla stessa data, le indennità in oggetto nei termini previsti dalle deliberazioni regionali sull'argomento.

Il riferimento, va ribadito, è alle indennità di malattie infettive e sub intensiva, così come già a suo tempo definite nella prima fase dell'emergenza pandemica. 

La stessa Regione del Veneto ribadisce poi che, qualora le somme messe a disposizione con i citati provvedimenti regionali per l'incremento dei fondi condizioni di lavoro e incarichi non fossero sufficienti per l'attribuzione dei benefici, dovranno essere comunque utilizzate le risorse ordinariamente a disposizione negli stessi fondi.