Sanità. AOUI Verona. Primo accordo sulla rilevazione orario di lavoro. Ancora molto da fare

Diritto imprescindibile di ogni lavoratore è vedersi riconosciuta dal datore di lavoro la corretta rilevazione oraria del lavoro sia se si è in presenza sia se si è assenti per malattia, legge 104 e altre assenze a qualsiasi titolo.

Una battaglia, la nostra, che parte da lontano e di cui già vi avevamo dato notizia nel precedente post pubblicato su questo sito (clicca per leggerlo)

La CISL FP Aziendale ha ottenuto che dal 1° Maggio 2021 siano riconosciute automaticamente, senza intervento manuale dei Coordinatori-Capoufficio-Capotecnici, le ore effettivamente lavorate e, in caso di assenza giustificata a qualsiasi titolo, le ore da turno virtuale quindi ad esempio:

1. Se nella tua Unità Operativa/M.d.A./Servizio presti servizio su 6 giorni la settimana in caso di assenza ti dovranno accreditare 6 ore di lavoro.
  2.  Se nella tua Unità Operativa/M.d.A./Servizio presti servizio su 5 giorni la settimana in caso di assenza ti dovranno accreditare 7,12 ore di lavoro.
La CISL FP Verona, proseguendo nella campagna di tutela, invita lavoratrici e lavoratori che pensano di aver subito un errato conteggio orario nei mesi passati, a contattare il proprio delegato CISL FP in azienda, a rivolgersi al nostro ufficio sindacale aziendale, chiamare il numero 045 809 6996, inviare una mail a . Tali situazioni saranno prese in carico dalla CISL FP di Verona per una preventiva verifica ed un eventuale ricorso presso l’Amministrazione dell’AOUI di Verona. Le segnalazioni vanno fatte entro e non oltre il 15/06/2021.

Si tratta di un primo passo nella direzione che va verso l'apertura di un tavolo tecnico di confronto sul tema complessivo dell'orario di lavoro e sulla sua metodologia di rilevazione e conteggio. Solo in tal modo si potrà addivenire ad una soluzione per porre rimedio alle attuali anomalie e criticità di cui sono oggetto i lavoratori.

I diritti e la tutela dei lavoratori dell'Aoui Verona sono la nostra mission.