Previdenza complementare: via libera nel Pubblico Impiego al silenzio assenso con diritto recesso

Dopo la firma dell’Atto di indirizzo da parte del Ministro per la Pubblica Amministrazione, l’ARAN ha convocato il tavolo di trattativa per giungere il prima possibile all'Accordo che renderà concretamente operativo il silenzio assenso con diritto di recesso per l’adesione a Perseo Sirio da parte dei lavoratori della P. A. assunti a partire dal 01 gennaio 2019.

Abbiamo fortemente sostenuto l’avvio di questa nuova fase e riteniamo questo traguardo particolarmente importante perché:
  • Porrà finalmente i lavoratori dinanzi al problema del futuro pensionistico, aumentando la cultura previdenziale e il loro livello di consapevolezza.
  • Garantirà comunque ai lavoratori, anche dopo la formazione del silenzio assenso e trascorso un ulteriore periodo minimo di permanenza, la possibilità di recedere. 
  • Amplierà la platea degli aderenti a Perseo Sirio, ai quali andranno tutti i benefici derivanti
    dall'adesione, tra i quali il diritto contrattuale alla contribuzione da parte del datore di lavoro
  • Consentirà un reale rilancio della previdenza complementare negoziale nel pubblico impiego

Perseo2jpg


Per avere maggiori informazioni a Verona:

Previdenzapng
Lo sportello "previdenza" è un servizio di consulenza gratuita riservato agli iscritti CISL FP Verona. Claudio offre assistenza a 360 gradi per la parte previdenziale, per informazioni relative al Fondo Perseo e per diverse pratiche legate all'area degli infortuni sul lavoro, in diretta connessione con il nostro Patronato Inas. Per prenotare un appuntamento basta chiamare il numero 045 809 6996. Claudio riceve il pomeriggio nei nostri uffici di Lungadige Galtarossa a Verona.