Previdenza complementare. Fondo Perseo: proroga diritto di opzione assunti ante 01/01/2001

In data odierna è stata siglata in ARAN l'ipotesi di Accordo per l'ulteriore proroga quinquennale del diritto di opzione, per il passaggio dal TFS al TFR da parte dei lavoratori pubblici assunti prima del 01/01/2001, giunta in scadenza lo scorso 31 dicembre, indispensabile anche per consentire loro l'adesione alla previdenza complementare negoziale.

Consapevoli del lungo periodo di proroga già concesso, si è ritenuto necessario questo ulteriore differimento del termine sino al 31/12/2025 perché coscienti che sul tema della previdenza complementare, in particolare per i lavoratori in regime di TFS, esiste ancora una scarsa conoscenza previdenziale che ha impedito, fino ad ora, una scelta consapevole.

Si tratta di una nuova importante parentesi temporale che offre a tutti i nostri iscritti la possibilità di informarsi, se ancora non lo hanno fatto, sulle prerogative offerte dall'adesione al fondo di previdenza complementare.

A tale proposito la CISL FP Verona mette a disposizione dei propri iscritti un servizio di consulenza e informazione gratuito (vedi sotto).

Lo sportello "previdenza" è un servizio di consulenza gratuita riservato agli iscritti CISL FP Verona. Claudio offre assistenza a 360 gradi per la parte previdenziale, per informazioni relative al Fondo Perseo e per diverse pratiche legate all'area degli infortuni sul lavoro, in diretta connessione con il nostro Patronato Inas. Per prenotare un appuntamento basta chiamare il numero 045 809 6996. Claudio riceve il pomeriggio nei nostri uffici di Lungadige Galtarossa a Verona.

Seguici anche sui Social:

barrapng

trovi i link a fondo pagina