Piattaforma formativa FAD Cisl Fp Verona: online il percorso preparazione concorsi area amministrativa

Disponibile sulla piattaforma formativa CISL Funzione Pubblica di Verona l'intero percorso formativo dedicato a coloro che intendono partecipare ai concorsi pubblici della Pubblica Amministrazione (Enti Locali) per l'area Amministrativa (categorie C e D).

Utilizzando le registrazioni dei webinar organizzati da CISL FP Veneto, rimodulando le vide lezioni ed inserendovi il materiale sfogliabile, per i nostri iscritti e per coloro che intendano iscriversi, la CISL FP di Verona rende fruibile l'intero percorso online, il cui accesso è semplice e disponibile 24 ore su 24, per poter studiare in base ai tuoi tempi.

Formazione 2jpg

  • L'accesso alle istruzioni per entrare nella nostra piattaforma FAD basata su Moodle è possibile cliccando qui
  • Per prendere visione del nostro catalogo formativo basta cliccare qui

Ecco cosa prevede il percorso di preparazione ai concorsi per l'area amministrativa:
  1. Diritto amministrativo e enti locali
    intende fornire ai partecipanti gli strumenti di approfondimento circa il Diritto Amministrativo, Diritto Enti Local, Anticorruzione e Procedimenti disciplinari
  2. Il rapporto di lavoro nella Pubblica Amministrazione
    approfondimento circa il lavoro nel Pubblico Impiego. Durante il percorso si esploreranno le fonti normative, l'evoluzione nel tempo del lavoro pubblico, le norme di base ed il contratto.
  3. Il sistema "Bilancio"
    Durante questo percorso, attraverso l'uso di slide e di video lezioni, si andrà ad esplorare il complesso ed articolato mondo del sistema "Bilancio".
  4. La salute e la sicurezza nei luoghi di lavoro
    intende fornire ai partecipanti gli strumenti di base necessari per apprendere assetto normativo, norme e figure chiave nell'ambito della salute e della sicurezza dei luoghi di lavoro.
  5. Legislazione in tema di appalti di lavori, servizi e forniture
    gli strumenti di base necessari per apprendere le norme sugli appalti nella P.A. Ovvero, la legislazione in tema di appalti di lavori, servizi e forniture nella Pubbliche Amministrazioni, con particolare riferimento a servizi sottosoglia.
Possono accedere e partecipare gratuitamente tutti gli iscritti alla CISL FP di Verona.

Se non sei attualmente occupato oppure lavori in un settore diverso da quelli di nostra pertinenza, puoi attivare la “Tessera Speciale”, uno strumento che la CISL FP mette a disposizione di chi intende avvicinarsi al mondo del lavoro pubblico, favorendo la partecipazione ai percorsi formativi e ai corsi di preparazione ai concorsi nella PA, oltre a garantire l’accesso a tutte le nostre convenzioni.

Per attivare tale opzione contattaci al 045 809 6996 o via mail