Part Time verticale ciclico: finalmente il diritto alla pensione

Grazie al forte impegno delle Organizzazioni Sindacali e di Inas Cisl, che negli anni hanno portato in tribunale la questione, ora per coloro che hanno lavorato in part-time verticale ciclico, scatta il riconoscimento di tutti i contributi, anche per quei periodi non lavorati, proprio per permettere a queste lavoratrici e questi lavoratori di andare in pensione.

Ciclico2jpg


La Legge di Bilancio 2021 (Art. 1 della Legge 178 del 30 dicembre 2020) riconosce infatti ai lavoratori in partime verticale ciclico la possibilità di accedere al pensionamento come tutti gli altri lavoratori. Quanto grazie al riconoscimento, ai fini dell'anzianità contributiva, anche di quei periodi definiti di "sosta lavorativa".

Per tutti gli iscritti della CISL FP Verona è attivo, per ogni informazione in merito, il nostro Sportello Previdenza. Lo sportello "previdenza" è un servizio di consulenza gratuita riservato agli iscritti CISL FP Verona.

Previdenzapng

Claudio offre assistenza a 360 gradi per la parte previdenziale, per informazioni relative al Fondo Perseo e per diverse pratiche legate all'area degli infortuni sul lavoro, in diretta connessione con il nostro Patronato Inas.

Per prenotare un appuntamento basta chiamare il numero 045 809 6996. Claudio riceve il pomeriggio nei nostri uffici di Lungadige Galtarossa a Verona.

Seguici anche sui Social:

barrapng

trovi i link a fondo pagina