Istituto Assistenza Anziani Verona: presidio lavoratori alla Corte dei Conti di Venezia

Nella giornata di ieri (31 maggio 2021 ndr) dalle ore 11:30 alle ore 12:30, si è tenuto presso la sede della Procura della Corte dei Conti di Venezia il presidio dei lavoratori dell'Istituto Assistenza Anziani di Verona a sostegno dell'esposto, promosso da CISL FP di Verona, insieme a FP CGIL e CSA, presentato dall'avvocato Andrea Pansini del foro di Verona.

WhatsApp Image 2021-06-01 at 081223jpeg

L'esposto si riferisce a quello che consideriamo come l'illegittimo trasferimento della dott.ssa A. Biondaro dalla Fondazione Don Luigi Rossi di Arcole all'Istituto Assistenza Anziani di Verona. L'illegittimità è rappresentata dalla violazione dell'art 30 del Decreto 165/2001 che prevede la possibilità dei trasferimenti dei dipendenti solo tra pubbliche amministrazioni. Il trasferimento della dott.ssa Biondaro è invece avvenuto quando già la casa di riposo di Arcole, della quale la dottoressa  era dipendente, risultava essere una struttura privata come accertato dal Tribunale di Verona nel luglio 2017.  

Le Organizzazioni Sindacali coinvolte nell'iniziativa inoltreremo anche formale richiesta di incontro con il Procuratore Generale della Corte dei Conti per essere ascoltati in merito alla gravissima violazione della normativa sul pubblico impiego e al conseguente danno erariale che andrebbe profilandosi.