Istituto Assistenza Anziani: presentato un esposto su Illegittimità trasferimento della direttrice

E’ stato presentato l’esposto che sarà inviato alla Procura della Corte dei Conti sull'illegittimità del trasferimento della direttrice dottoressa Biondaro dalla Fondazione Don Luigi Rossi di Arcole all’Ipab Istituto Assistenza Anziani di Verona.

iaa2jpg

Per la Cisl FP di Verona, alla conferenza stampa di presentazione (25 maggio 2021 ndr) di questa iniziativa, nella lunga battaglia che si gioca a favore delle lavoratrici e dei lavoratori dell'Istituto Assistenza Anziani di Verona, era presente Tiziano Castioni. Accanto a lui anche i rappresentanti di FP CGILe CSA. Oggetto del contendere è il trasferimento della dottoressa A. Biondaro dalla Fondazione Don Luigi Rossi di Arcole (ex IPAB) all'Istituto Assistenza Anziani di Verona. L’esposto sarà depositato dall'avvocato Andrea Pansini il giorno 31 maggio 2021 e per l’occasione si terrà un presidio dei lavoratori sotto l’edificio della Procura della Corte dei Conti a Venezia.

iaa1jpg

Stante quanto dichiarato circa l'esposto che sarà presentato,  appare del tutto evidente che l’asserita urgenza di cui all'Ordinanza Presidenziale n. 1/2017 non fosse in alcun modo legata alla funzionalità dell’ente ma bensì al processo di privatizzazione che stava coinvolgendo le Opere Riunite Don Luigi Rossi e che metteva a rischio lo status di dipendente pubblico della dottoressa Biondaro, portatrice quindi di un rilevante interesse personale e privato nella vicenda.

Sarà nostra cura tenervi aggiornati sulla vicenda.