Funzioni Locali: Istituto Assistenza Anziani Verona proclamato lo sciopero!

FP CGIL - CISL FP - CSA dopo aver proclamato lo stato di agitazione e dopo che il Prefetto ha ritenuto di non convocare le parti per esperire il tentativo di conciliazione previsto dalla Legge 146/1990, hanno indetto lo SCIOPERO dei dipendenti dell'Istituto Assistenza Anziani per il giorno 21 DICEMBRE (1 ora di lavoro ad inizio turno).

IAA1jpg
La gravissima carenza di personale, i mancati livelli di assistenza agli anziani, il dilagare dell'infezione che ha trasformato le sedi dell'Istituto in un gigantesco cluster epidemico, il disinteresse dell'Ente al dialogo e al confronto con lavoratori, RSU ed Organizzazioni Sindacali, l'offesa di scacallaggio rivolta a lavoratori e all'azione sindacale da parte della direzione, le condizioni di lavoro inaccettabili sono i principali motivi dello sciopero.

Purtroppo questa situazione impedirà ai lavoratori anche l'esercizio del diritto di sciopero essendo i turni predisposti con meno personale del minimo previsto. Anzi, paradossalmente, in giornata di sciopero il rispetto dei minimi essenziale prevede che in turno ci sia molto più personale che nei restanti giorni.

La gestione delle aree Covid all'interno delle case di riposo, l'assenza della ULSS 9 nell'assumere provvedimenti seri per l'invio di personale, la Regione assente, l'arroganza e l'oscuramento della verità impongono al sindacato di utilizzare tutti gli strumenti a disposizione per informare l'opinione pubblica su che cosa sta succedendo all'Istituto Assistenza Anziani.

IAA2jpg

Il presidio davanti a palazzo Barbieri ha l'obbiettivo di coinvolgere il Sindaco di Verona in unavicenda gestionale che ha dell'incredibile e non può più essere tollerata.

seguici anche sui Social:
barrapng