Funzioni Locali e Sanità pubblica: prosegue il tavolo di trattativa per il rinnovo dei contratti

Aran2jpg

Aggiornamenti importanti dal fronte contrattuale. Prosegue l'attività della CISL Funzione Pubblica
nel confronto con l'Aran per arrivare, risorse permettendo, al rinnovo dei contratti di lavoro. 

SANITA' PUBBLICA
In data 25 gennaio è proseguita, infatti, la trattativa per il rinnovo del CCNL del comparto Sanità, preceduta dall’invio da parte dell’ARAN di una loro proposta di revisione del sistema della retribuzione, del sistema delle indennità, del lavoro straordinario, della pronta disponibilità e del trattamento economico nel nuovo sistema di classificazione.

Su questa ipotesi, premessa la necessità di approfondire e verificare le possibili ricadute determinate da un’eventuale applicazione dell’ipotesi formulata da Aran, abbiamo avanzato alcune prime considerazioni, così come abbiamo rimarcato una serie di nostre proposte che continuano a rappresentare per noi un elemento fondamentale della nostra posizione contrattuale unitaria.

scoprijpg
FUNZIONI LOCALI
Ripreso il confronto con l’Aran sul rinnovo del contratto collettivo nazionale delle Funzioni Locali per il triennio 2019-2021. La riunione è iniziata con l’illustrazione da parte di Aran delle modifiche apportate alle bozze precedenti con riferimento ai Titoli II (Relazioni sindacali) IV (Rapporto di Lavoro) e V (Tipologie Flessibili del Rapporto di Lavoro) del vigente CCNL. 

Per quanto riguarda le materie rimesse alla contrattazione integrativa l’Aran ha inizialmente specificato che l’elenco verrà aggiornato durante il prosieguo della trattativa coordinandolo con le modifiche normative che interverranno, anche per quanto riguarda le materie con un impatto più strettamente economico a partire, come abbiamo richiesto, dalla possibilità di implementazione del Fondo decentrato con i residui derivanti dal Fondo delle Po.

scoprijpg

Sarà nostra cura tenervi costantemente aggiornati.

Banner RSUjpg