Funzioni locali. AGEC Verona: proclamato lo sciopero per l'11 gennaio davanti a palazzo Barbieri.

Da mesi come organizzazioni sindacali, tra queste la CISL FP di Verona, cerchiamo di avere giuste relazioni sindacali con l'Amministrazione AGEC che però, non ha mai neppure manifestato  alcuna concreta volontà di intraprendere un percorso di relazione e confronto serio e chiaro. Un confronto che riteniamo doveroso innanzi alle istanze delle lavoratrici e dei lavoratori che vi operano, in settori socialmente rilevanti per l'intera popolazione scaligera.

Dopo il temtativo di raffreddamento dello stato di agitazione avvenuto sul tavolo della Prefettura, atto dovuto, ma con risultato negativo, sottolineato dalla assenza di risposte concrete da parte dei vertici aziendali di AGEC, e dopo il mandato unanime di indire lo sciopero che nell'ultima assemblea del personale è stato votato, ora non abbiamo più alcuna alternativa.

Siamo costretti a SCIOPERARE! Il giorno 11 gennaio 2021 dalle ore 9 alle ore 11, in piazza Brà, sulla scalinata di palazzo Barbieri.

Lo facciamo con le lavoratrici ed i lavoratori che operano nei plessi scolastici con dedizione e cuore e che si sentono calpestati nella loro dignità di lavoratori, ma soprattutto nella loro umanità, ridotti a freddi numeri di una contabilità che sino a questo momento ha negato i seguenti elementari riconoscimenti:
  • Accordo economico 2019
  • Progressione economiche orizzontali
  • Integrazione F.I.S.
  • Accordo triennale 2020-2022
Agec1jpg

Purtroppo, sappiamo che in pochi tra le lavoratrici ed i lavoratori coinvolti potranno effettivamente scioperare, questo perché AGEC ha deciso illegittimamente di precettare la maggior parte dei dipendenti, negando ai lavoratori della Refezione scolastica la possibilità di esercitare un diritto costituzionale.

E questa è, purtroppo, solo l'ultima prova dell'arroganza con cui la nuova Direzione dell'azienda tratta i suoi dipendenti. Ma le ragioni dello sciopero, anche inanzi a tale ingiustificabile comportamento, rimangono, anzi si rafforzano! Questo atteggiamento è inaccettabile e lo vogliamo gridare con forza.

Seguici anche sui Social:

barrapng

trovi i link a fondo pagina