Detrazione per la famiglia. A grande richiesta le videoconferenze diventano un video corso fad per i nostri iscritti

Dopo il grande successo delle tre videoconferenze dedicate alle detrazioni per la famiglia ed alle novità fiscali 2021, presente Monica Sartori, responsabile CAF CISL di Verona, il tutto è diventato un percorso formativo FAD, con tanto di video e slide informative, che tutti i nostri iscritti possono seguire sulla nostra piattaforma formativa, comodamente da casa sul proprio divano.

Locajpg

La nostra piattaforma si basa su Moodle, il piu’ conosciuto sistema elettronico di apprendimento del mondo. Moodle è una piattaforma di apprendimento progettata per fornire a educatori, amministratori e studenti un unico sistema robusto, sicuro e integrato per creare ambienti di apprendimento personalizzati.

Come accedere a questo e ad altri corsi (al tuo primo accesso)
  1. Entra nella piattaforma formativa (tasto azzurro sotto queste istruzioni).
  2. Clicca in alto, a sinistra dello schermo, l'opzione login
  3. Clicca su "Hai dimenticato lo username o la password?"
  4. Nel campo Cerca Username digita il tuo codice fiscale tutto minuscolo e clicca su cerca
  5. Il nostro cervellone centrale ti invierà una mail all'indirizzo che hai fornito al momento dell'iscrizione
  6. Apri la tua mail e clicca sul link che ti è stato inviato. A questo punto non dovrai fare altro che impostare la password che utilizzerai per ogni successivo accesso insieme al tuo usename (ovvero il tuo codice fiscale minuscolo)
  7. Se non ti è arrivata nessuna mail è probabile che tu non l'abbia fornita al momento dell'iscrizione e che tu l'abbia cambiata dimenticando di comunicarcelo. Niente paura. Contattaci con il modulo "non riesco ad accedere" che trovi cliccando qui o andando alla pagina https://www.cislfpverona.it/formazione
  8. Dalla pagina principale della piattaforma vedrai ora i corsi disponibili. Clicca sul corso e poi sul tasto "Iscrivimi". Potrai quindi seguire a tuo piacimento il percorso fomativo selezionato.
  9. Se il corso che hai selezionato non è dedicato agli iscritti, ma solo ai delegati attivi, comparirà la dicitura "non sei abilitato a questo corso".

Come accedere ai corsi (gli accessi successivi)

1. Entra nella piattaforma formativa (tasto azzurro sotto queste istruzioni).
  2. Clicca in alto, a sinistra dello schermo, l'opzione login
  3. Nel campo username digita il tuo codice fiscale in minuscolo
  4. Nel campo password digita la tua password (impostata nel tuo primo accesso)
  5. Seleziona il corso cui intendi partecipare
Tasto corsijpg

Trovi queste istruzioni e l'accesso anche alla pagina: https://www.cislfpverona.it/formazione
Dal giorno 8 aprile l'opzione accesso "ospiti" non è più attiva.

I delegati sindacali CISL FP possono accedere al corso con le loro credenziali già assegnate. In caso le abbiamo dimenticate possono ricorrere all'opzione "Hai dimenticato lo username o la password?" per recuperarle.

Tutto ciò a conferma di quanto sia importante per noi l'informazione costante ed aggiornata nei confronti di chi ha scelto la CISL come il proprio sindacato.