Covid 19 - Regione Veneto tampone a tutto il personale delle Aziende sanitarie

Le segnalazioni di questi giorni, partite anche dalla nostra federazione, circa le criticità riscontrate in termini di messa in "quarantena" e sicurezza come priorità per i lavoratori della sanità veneta, in quanto l'abnegazione e la professionalità degli stessi è barriera indispensabile per proteggere i cittadini dall'evidenza epidemiologica, cominciano a sortire qualche effetto.

Con una nota di oggi, la Regione Veneto (Area Sanità e Sociale) rafforza l'indicazione di utilizzare in maniera allargata l'isolamento fiduciario domiciliare anche aumentando l'uso di tamponi ad ad identificare la positività al Covid-19.

Al contempo l'unità di crisi regionale ha deciso e comunicato ai Direttori generali di effettuare il tampone a tutto il personale delle Aziende sanitarie della regione e anche delle strutture residenziali per non autosufficienti.

Prosegue intanto la nostra raccolta di segnalazioni delle criticità diretta a tutti gli operatori sanitari attraverso il nostro sito con un apposito MODULO DI SEGNALAZIONE ON LINE o PAGINA DEL SITO.

Locandina CISL FP "tampone per tutti"
Altre news Comparto Sanità