Coronavirus: videoconferenza sindacale con ULSS9 Scaligera

Si è appena chiuso l'incontro in videoconferenza con l'Azienda ULSS9 Scaligera e le Organizzazioni Sindacali. Segnalata la necessità di migliorare la distribuzione di DPI per i lavoratori. In previsione piani di riduzione dell'attività chirurgica ed ambulatoriale differibile in favore di un possibile aumento della evoluzione epidemica. Allo studio anche possibili percorsi sanitari differenziati. Piano di assunzione straordinario: 18 IP, 18 OSS, 6 Assistenti Sanitari, 4 Tecnici sanitari (permane il problema dei tempi relativi alle visite di idoneità ed hai tempi di preavviso sui quali si sta cercando di trovare soluzioni e di analizzare proposte emerse in corso di incontro). Per il personale non coinvolto in attività sanitarie emergenziali o di garanzia delle cure sanitarie, che si trova oggi in serie difficoltà con la gestione della famiglia per la chiusura delle scuole, sono state messe in campo le seguenti misure: fruizione orario libero (ove compatibile con l'attività) per chi ha figli fino a 14 anni, massima fruizione dei congedi parentali, massima fruizione dei permessi (con figli sino a 14 anni), piena attivazione di percorsi di lavoro agile (smart working). Aggiornamenti nelle prossime news.