CISL FP Verona. Tutte le scadenze fiscali di fine anno! Preparati per tempo con il nuovo ISEE 2023


Le scadenze fiscali di dicembre 2022 incombono e noi della Cisl FP Verona ti aiutiamo a ricordale. Prendi la tua agenda e salva queste date:
  • 16 dicembre SALDO IMU
  • 31 dicembre Bonus Mobili con detrazione di 5.000 euro
  • 31 dicembre Bonus trasporti
  • 31 dicembre Isee 2022
In modo particolare ricorda che il 31 dicembre scadono tutti i modelli ISEE elaborati nel 2022 e già dal mese di gennaio 2023 sarà possibile elaborare l'ISEE 2023.

LA SCADENZA DELL'ISEE
L’Isee si può richiedere in qualunque momento dell’anno, quando serve per presentare una domanda di agevolazione. Tutti gli Isee presentati in corso d'anno, anche se fatti a dicembre, scadono il 31 dicembre e chi è beneficiario di prestazioni legate al valore Isee deve presentare l'Isee 2023 in tempi brevi per per confermare di avere i requisiti e continuare a godere del beneficio senza interruzioni.

ASSEGNO UNICO
C'è un mese in più di tempo per nove milioni di famiglie
 che ricevono l’Assegno Unico: l’Isee va presentato entro fine febbraio 2023 per continuare a ricevere l’importo con le maggiorazioni spettanti.

PENSIONE REDDITO DI CITTADINANZA
I beneficiari di reddito o pensione di cittadinanza devono richiedere l’ISEE entro gennaio per ricevere regolarmente il pagamento a febbraio (e i successivi), altrimenti le prestazioni saranno sospese fino a quando l’ISEE sarà presentato.

inps bannerinojpg

Il CAF CISL è già pronto per darti un aiuto concreto! Abbiamo già tutti i documenti che servono per l’Isee 2023: redditi e patrimonio sono riferiti al 2021 (quindi servono le CU o la dichiarazione dei redditi 2022 e valore e giacenza media dei conti correnti al 31/12/2021).

PRENOTA SUBITO UN APPUNTAMENTO
Sono già aperte le agende per prenotare l’appuntamento nella sede CAF CISL, data e ora più comoda per ricevere assistenza gratuita nella presentazione dell'Isee.

OPPURE USA PERSONALCAF
Preferisci fare tutto, ma proprio tutto online? E' possibile elaborare l'Isee anche da casa, iscrivendosi al portale PersonalCaf. Appena la procedura Isee 2023 sarà disponibile basterà inviare i documenti, rispondere a un breve questionario e l'operatore della vostra sede di riferimento elaborerà la pratica che potrete scaricare direttamente dal portale!

Banner coda postjpg