Cisl FP Verona. Terzo Settore. Cerris: dopo l'incontro dal Prefetto arrivano le assunzioni. Vittoria Cisl FP


Buone nuove per la vertenza aperta dalla Cisl FP Verona per tentare di dare una svolta alla grave situazione della struttura: nella delibera della ULSS9 Scaligera del 22 giugno 2022 si parla di un piano assunzioni che per il Cerris Marzana, extra turnover, prevede 21 nuovi infermieri. Assunzioni finalizzate alla tanto attesa reinternalizzazione della struttura in ULSS9 Scaligera.

Documento Cerrisjpg
Lo stato di agitazione proclamato dalla Cisl FP Verona ci aveva condotti innanzi al Prefetto di Verona per esporre, davanti alla controparte datoriale le nostre ragioni circa la situazione, più volte denunciata, e diventata ormai insostenibile.
Segnalazioni e richieste d'intervento, le nostre, cadute nel vuoto cosmico di un ingiustificato e inerte attendismo, quasi i problemi posti sul tavolo si risolvessero da soli. Per questo il 13 giugno 2022, a tutela delle lavoratrici e dei lavoratori del Cerris e degli ospiti che vi si affidano, abbiamo preso parte all'incontro convocato della Prefettura.

A seguito di tale incontro, in data 20 giugno, in una nota della Cisl FP Verona, indirizzata a Sua Eccellenza il Prefetto ed alle parti datoriali coinvolte, abbiamo rimarcato le difficilissime condizioni di lavoro del personale di cooperativa ormai "decimato" in termini numerici, chiedendo all'autorità prefettizia di farsi portavoce e garante presso la Regione, al fine di sbloccare l’internalizzazione del personale Infermieristico entro il mese di Luglio 2022, come affermato dai referenti d'area della Azienda ULSS 9 Scaligera e messo a verbale nella procedura di conciliazione del giorno 13 del mese.

Lettere Cerrisjpg
Con tale autorizzazione quindi, la Regione del Veneto autorizza i vertici della ULSS9 Scaligera a dare corso alla reinternalizzazione del Cerris e ad assumere, per tale obiettivo, 21 nuovi infermieri.

"Una grande soddisfazione per la Cisl Funzione Pubblica di Verona che si è molto spesa per recuperare qualità e dignità del lavoro per gli operatori della struttura", ha affermato Monica Lebenita, referente regionale Cisl FP del Terzo Settore per il Veneto, "ora sarà nostro compito seguire l'evoluzione della situazione sino alla normalizzazione di una situazione ormai non sostenibile".

Banner coda postjpg