Cisl FP Verona. Sanità. AOUI Verona. Sull'adeguamento sistema informativo serve più dialogo e condivisione

In data di ieri (5 maggio 2022), la CISL FP Verona, in una nota congiunta confederale con CGIL e UIL, ha richiesto un incontro urgente con le direzioni generale e sanitaria al fine di chiedere chiarimenti sull'adeguamento del nuovo sistema informativo aziendale (SIO) e trovare una adeguata modalità per un confronto sul tema.

Foto lettera unitariajpg
La CISL FP Verona, infatti, in concerto con le altre Organizzazioni Sindacali che hanno firmato la nota formale, rilevano una situazione generale di forte preoccupazione e disagio dei dipendenti per lo stile direzionale che all'interno dell'Azienda ospedaliera di Verona non favorisce il dialogo e la condivisione del disporre carichi di lavoro aggiuntivi, trascurando le inevitabili ricadute sulla qualità dell'assistenza e sull'organizzazione complessiva del lavoro.

Ne consegue, stante le segnalazioni che ci pervengono, un clima organizzativo aziendale usurante e demotivante, quasi a cancellare tutto ciò che è accaduto in questi ultimi anni all'interno della sanità.

In particolare, nella lettera trasmessa al Direttore Generale, abbiamo sottolineato che sarebbe necessaria una programmazione formativa in tempi più consoni e soprattutto concordati e non calati dall'alto con i lavoratori, nel rispetto dei turni assegnati e delle ferie già programmate

Banner coda postjpg