CISL FP Verona. Istituto Assistenza Anziani. Assemblea pubblica dei lavoratori Agec con i candidati sindaci.

Si è svolta nella giornata di ieri (13 maggio 2022), presso la Sala Lucchi a Verona, un'assemblea pubblica dei lavoratori di AGEC, invitati i candidati sindaci alle prossime elezioni amministrative di Verona, per illustrare loro la situazione attuale dell'Istituto Assistenza Anziani: 5 anni di gestione fallimentare del consiglio di amministrazione.

WhatsApp Image 2022-05-13 at 171836jpeg
Giovanni Zanini (Segretario Generale CISL FP Verona) ha moderato l'assemblea

Organizzata da CISL Funzione Pubblica con FP CGIL e CSA, l'assemblea con i lavoratori di Agec, ha toccato numerosi punti critici legati alla gestione dell'Istituto, tra questi: la qualità dell'assistenza degli ospiti, l'aumento delle rette, la chiusura dei posti letto, le dimissioni del personale e la conseguente carenza di personale, con le conseguenti ricadute sulla qualità dell'assistenza somministrata agli ospiti. Nel silenzio della Regione, infatti, i problemi e le conflittualità si sono acuite, amplificando problemi e tensioni con il personale.

Galleria1jpg
Delegati e operatori CISL FP in assemblea

Si è poi fatto il punto sulle recenti sentenze del Tribunale e sulla condanna che lo stesso Istituto Assistenza Anziani di Verona si è vista infliggere per comportamento antisindacale, atteggiamento reiterato che ha comportato una nuova denuncia da parte sindacale in tal senso.

Insomma si è fatto il punto su una gestione a dir poco disastrosa, più orientata a far valere irragionevoli posizioni, piuttosto che a cercare idonee soluzioni per migliorare la qualità di un servizio indispensabile alla comunità.

Banner coda postjpg