Cisl FP Verona. Firma definitiva Contratto di Lavoro Sanità Pubblica. Valori arretrati e aumenti


E' fatta! Oggi a Roma alle ore 15 è stata apposta la firma definitiva a quella che da preintesa contrattuale, diventa ora il nuovo CCNL della Sanità Pubblica e che prima di fine anno troverà applicazione dal punto di vista economico.

Di questo Contratto abbiamo, a più riprese, parlato su questo sito, ma in questo momento crediamo corretto, per offrire risposta ai molti quesiti giunti in queste ore dai nostri iscritti, dare un po' di dati circa gli arretrati spettanti e l'aumento stipendiale.

Gli arretrati sono calcolati dal 01/01/2019 al 30/11/2022 al netto della IVC già corrisposta.

 CATEGORIA D-Ds

CatDDsjpg

se non vedi correttamente la tabella scarica il pdf

L'indennità di specificità infermieristica, calcolata nei diversi valori, è corrisposta ai seguenti profili: infermiere, infermiere pediatrico, infermiere senior, infermiere pediatrico senior, infermiere generico o psichiatrico con almeno 1 anno di corso senior, puericultrice senior, infermiere generico, infermiere psichiatrico con 1 anno di corso, puericultrice. 

L'indennità del tutela del malato, calcolata nei suoi diversi valori, è corrisposta a tutto il restante personale sanitario non destinatario della sopracitata indennità di specificità infermieristica e ai profili di OSS, assistenti sociali, massaggiatore, podologo. 

L'indennità di Pronto Soccorso è stata calcolata sul valore di anticipo previsto dal CCNL, pari a 40 euro, e sarà rideterminata e corrisposta a regima da ogni singola Azienda in funzione delle risorse che confluiranno nel proprio Fondo. L'importo complessivo mensile di tale indennità è stimato in circa 100 euro.

CATEGORIA C

Catcjpg

se non vedi correttamente la tabella scarica il pdf 


CATEGORIA B

catbjpg

se non vedi correttamente la tabella scarica il pdf


CATEGORIA A

catajpg

se non vedi correttamente la tabella scarica il pdf

Con la firma di oggi inizia dunque il cammino verso l'applicazione di un Contratto innovativo che interessa il personale del Comparto e coinvolge in Italia più di mezzo milione di operatori sanitari, socio sanitari ed amministrativi del settore.

Banner coda postjpg