Cisl FP Verona: elezioni RSU 2022. Manda la tua candidatura alla lista CISL FP della tua azienda

Senti di avere qualcosa da dire?
Vuoi rappresentare il tuo lavoro e i tuoi colleghi?

Nella primavera del 2022 si vota per eleggere le nuove RSU Aziendali. RSU vuol dire Rappresentanza Sindacale Unitaria, un organismo sindacale che esiste in ogni luogo di lavoro pubblico costituito da un certo numero di lavoratrici e lavoratori eletti da tutti i lavoratori iscritti e non iscritti al sindacato.

rsu campagna candidati 2jpg

La RSU si forma con le elezioniche si svolgono in ogni azienda. I componenti delle RSU sono eletti su liste del sindacato ma possono anche essere non iscritti a quel sindacato, in ogni caso gli eletti rappresentano tutti i lavoratori. Essere un delegato RSU significa portare la propria voce e quella dei colleghi sui tavvoli di trattativa aziendale.

Immaginehh2jpg

Come candidarsi: