Cisl FP Verona. Aggressione ad un operatore di Polizia Locale. Ferma condanna della CISL.


La CISL Funzione Pubblica di Verona esprime una forte e decisa condanna per i fatti avvenuti a Verona, ai danni di un operatore di Polizia Locale del Comune di Verona, Domenica 22 maggio 2022. L' operatore, infatti, durante l'adempimento del suo dovere a tutela dei cittadini, è stato aggredito con estrema violenza.

Preoccupa la frequenza, sempre maggiore, con cui questi eventi si ripetono, fatti che spesso coinvolgono gli appartenenti alla Polizia Locale Italiana, la quale attende, da anni, una legge che garantisca più tutele e il giusto riconoscimento. 

La Cisl FP, sia a livello nazionale che provinciale, ha posto in primo piano l’attenzione sulla sicurezza delle lavoratrici e dei lavoratori per creare un ambiente il più sicuro possibile, soprattutto in questo momento dove spesso la Polizia Locale sostituisce le altre forze dell'ordine in ambiti estremamente pericolosi.

Con una nota formale, trasmessa in data odierna, al Sindaco di Verona, alla Giunta ed al Consiglio comunali e al Comandante della Polizia Locale scaligera, la CISL FP Verona esprime la vicinanza e la solidarietà all’operatore di Polizia Locale aggredito, così come a tutti gli Agenti ed Ufficiali del Corpo, professionisti che ogni giorno, con spirito di sacrificio e abnegazione, svolgono servizio a favore della cittadinanza veronese.

Banner coda postjpg