Case di Riposo: anziani fragili e Covid. Indagine sul benessere degli ospiti. Partecipa al sondaggio.

La pandemia ha colpito e sta ancora oggi colpendo in maniera particolarmente forte gli ospiti e gli operatori delle strutture per anziani, a Verona, in Veneto e nel resto del paese. La Cisl Venetoo, con le sue strutture territoriali e di categoria, sta profondendo un grande impegno per ottenere interventi di messa in sicurezza di tali strutture, da parte della Regione, delle direzioni delle strutture e dalle autorità territoriali competenti. Si tratta di un'attività che coinvolge anche tutti i nostri delegati impegnati nelle strutture.

Oltre all’attività politica è però importante realizzare un puntuale e costante monitoraggio del fenomeno. Per questo motivo stiamo realizzando una ricerca “Anziani fragili e Covid: Indagine sul benessere degli ospiti delle strutture residenziali durante la pandemia” con l’obiettivo di mettere in evidenza la condizione degli anziani durante l’emergenza sanitaria, attraverso il punto di vista degli operatori, del management e delle famiglie.

E' importante quindi che gli operatori coinvolti nelle strutture offrano il loro apporto fattivo attraverso la partecipazione alla nostra indagine.

Immagine11jpg

Riteniamo utile portare a conoscenza di tutti questa importante indagine chiedendo nel contempo un aiuto alla diffusione del questionario rivolto ai famigliari degli ospiti delle strutture residenziali. Sicuramente nella rete di conoscenza di ognuno di noi vi sono persone che possono aver piacere di essere esprimere il loro punto di vista sulla questione. Naturalmente il valore della ricerca, la prima in Veneto di questo tipo,dipende molto anche dal numero dei questionari compilati e dalla loro diffusione nel territorio.

L’indagine viene effettuata esclusivamente in via telematica, garantendo l’assoluto anonimato del compilatore. I risultati di questa indagine verranno poi raccolti e analizzati da un gruppo di ricercatori e successivamente divulgati anche con la pubblicazione sui siti della Cisl.

indexjpg

Vi ringraziamo anticipatamente della collaborazione certi che il tema affrontato sia di grande interesse per tutta la nostra comunità.

Seguici anche sui Social:

barrapng

trovi i link a fondo pagina