Assicurazione colpa grave: rinnovala subito per il 2022. Ecco come farlo passo dopo passo


La CISL FP Verona offre ai propri iscritti la copertura sul diritto di rivalsa da colpa grave gratuitamente. Ma è sempre necessario entro la fine di gennaio provvedere al rinnovo attraverso il nostro sito. Non perdere questa importante opportunità per assicurare la tua tranquillità professionale e familiare.

Rinnovo bannerinojpg

In questi giorni dovresti aver ricevuto una mail che ti invita a rinnovare l'assicurazione colpa grave, estendendone quindi la validità al 2022. Non rinnovarla significa perdere un'opportunità visto che la CISL FP la offre gratuitamente ai propri iscritti.

Rinnovo1jpg

Nel testo della mail trovi anche un link al sito di rinnovo https://www.mag.fpcisl.it. Clicca sul link per accedere alla procedura. 

Ti ricordiamo che qualche server aziendale, se utilizzi un computer sul tuo luogo del lavoro, potrebbe impedire l'accesso dal link sulla mail. In tal caso ti suggeriamo di procedere da casa o con il tuo device personale.

Rinnovo2jpg
Una volta cliccato sul link sarai condotto ad una pagina di selezione. Clicca sull'opzione [Attiva la tua polizza].

Non hai ricevuto la mail?
In alternativa al link sulla mail, nel caso tu non l'avessi ricevuta
, puoi anche entrare nel nostro sito www.cislfpverona.it, selezionare la pagina [Assicurazioni] nel menù posto in alto e, scorrendo la pagina sino alla fine, cliccare sul tasto azzurro [clicca qui per accedere e scoprire tutte le coperture assicurative].

Rinnovo3jpg

A questo punto tieni a portata di mano la tua tessera CISL FP. Ti serviranno il codice tessera e il numero di controllo.


Rinnovo4jpg
Nella videata del sito ti sarà chiesto di inserire il codice tessera e il numero di controllo. Digita i due numeri e clicca sul tasto verde per continuare.

Rinnovo5jpg

A questo punto ti verrà chiesto di digitare la password che, a suo tempo, avevi creato per accedere a questa area a te riservata.

Hai dimenticato la password?
Clicca sull'opzione Reimposta password. Segui le istruzioni. Ricordati che devi poter accedere alla tua mail durante questa operazione poiché il sistema, per verificare che sei proprio tu, ti invierà alcune email di controllo.

Hai dimenticato anche la mail con la quale avevi accesso alla tua area personale?
Clicca sull'opzione Reimposta password e mail.  Segui le istruzioni. Ricordati che devi poter accedere alla tua mail durante questa operazione poiché il sistema, per verificare che sei proprio tu, ti invierà alcune email di controllo.

Dopo aver digitato la password nell'apposito spazio, clicca sul tasto verde per continuare.

Rinnovo6jpg

A questo punto della procedure sei entrato nella tua area personale. Clicca sull'opzione Polizze assicurative.

Rinnovo7jpg

All'interno di questa pagina, nella sezione Acquista polizze, sulla sinistra, seleziona l'opzione Attiva la polizza base (inclusa in tessera). Sarai indirizzato alla pagina di informativa privacy.

Rinnovo8jpg

Clicca sulle tre voci nella casella Acconsento. Poi premi il tasto di conferma.

Rinnovo9jpg

In pochi secondi ti comparirà sullo schermo la videata di conferma della attivazione di copertura per il 2022. Se controlli nella tua posta elettronica troverai anche una mail di conferma.

Rinnovo10jpg

Dopo aver terminato la procedura di attivazione ricordati di effettuare il logout dalla tua area personale.
Rinnovo11jpg
Perfetto! Hai concluso la procedura di attivazione della tua polizza colpa grave dedicata agli iscritti CISL Funzione Pubblica. In caso di difficoltà puoi anche rivolgerti ai tuoi delegati sindacali CISL FP presenti in azienda.

Banner RSUjpg