Assicurazione colpa grave CISL FP: attiva la tua se non lo hai ancora fatto

Stante l'emergenza in atto, nella sempre più frenetica attività che tutti gli attori del Pubblico Impiego sono chiamati a porre in essere, in modo particolare le lavoratrici ed i lavoratori della Sanità pubblica e privata e del Terzo settore, ci corre l'obbligo di ricordare ANCORA UNA VOLTA a tutti i nostri iscritti di attivare, se non lo hanno già fatto, la propria assicurazione colpa grave inclusa nella tessera CISL FP. Si tratta di una operazione semplicissima che vi porterà via pochi minuti, ma vi farà dormire sonni tranquilli.

Quanto perché, conformemente a quanto la Legge Gelli prevede, ci segnalano da più parti un aumento delle vertenze poste in essere a livello nazionale, con conseguente invio ai professionisti ipoteticamente coinvolti di una lettera di comunicazione (vedi sotto).

Gelli1jpg
Tale lettera, trasmessa a mezzo raccomandata dall'Azienda presso cui si opera, non implica un giudizio di responsabilità nei confronti del lavoratore che la riceve, ma reca solo avviso del fatto che il professionista sanitario potrebbe essere verosimilmente interessato dai fatti contestati a seguito di una causa intentata nei confronti dell'Azienda.

La nostra assicurazione colpa grave mette al sicuro il nostro iscritto dal diritto di rivalsa, nel caso, e solo nel caso, in cui lo stesso sia direttamente coinvolto e sia in qualche modo ritenuto responsabile del fatto contestato per perizia, negligenza, disattenzione. A condizione però che lo stesso abbia attivato la sua polizza prima di aver ricevuto una comunicazione che lo avvisa del procedimento legale in corso.

Se non lo hai ancora fatto attiva subito la tua assicurazione

Puoi scaricare le istruzioni passo dopo passo in pdf per attivarla online alla pagina del nostro sito:
https://www.cislfpverona.it/assicurazioni

In caso di difficoltà puoi contattare il delegato CISL FP Verona di riferimento o presente nella tua azienda o nel tuo luogo di lavoro. Per avere maggiori informazioni sull'assicurazione puoi consultare la medesima pagina del nostro sito o guardare il videotutorial sul canale YouTube della CISL FP Verona.

Tutorialpng

barrapng