CISL FP Verona. Comune di Negrar di Valpolicella. Proclamato lo stato di agitazione

E' una notizia di queste ore ed esce fresca fresca dall'assemblea delle lavoratrici e dei lavoratori del Comune di Negrar di Valpolicella: all'unanimità è stato deciso di proclamare lo stato di agitazione del personale.

La misura è evidentemente colma! La CISL FP Verona chiede il rispetto delle relazioni sindacali, l’apertura immediata dei tavoli di confronto e di contrattazione per dare applicazione al nuovo contratto di lavoro e la valorizzazione dei percorsi di carriera.

Non è più tollerabile, trascorso tutto questo tempo dalla sigla del Contratto Nazionale, che ancora non si sia dato corso ad un tavolo di contrattazione decentrato, punto cruciale per dare vera ed effettiva applicativa alle nuove norme contrattuali e per valorizzare l'attività di chi lavora.

Il personale chiede il rispetto dei tempi di erogazione della produttività delle indennità di responsabilità e una chiara condivisione degli obiettivi a garanzia dei servizi alla cittadinanza. Perché l'attuale situazione di stasi non danneggia solo chi nel Comune vi opera con impegno e dedizione, ma anche i cittadini.

icona locandinajpg

Servono risposte subito, in caso contrario la CISL FP Verona chiederà l’intervento dell’organo di governo per le procedure di conciliazione e raffreddamento del conflitto. Quanto, tenendo fede all'impegno che da sempre rispettiamo sull'essere un sindacato di prossimità e di parola, non solo di parole!

Banner coda postjpg