Cinema & Lavoro: rubrica Fuori Campo

"Fuori Campo" è la rubrica, in seno alla rassegna Cinema&Lavoro tesa a proporre idee, progetti, esperimenti, realizzati attraverso la macchina da presa, ove s'intrecciano mondo del lavoro, identità e società.

La settima arte e il lavoro

Affrontare i grandi temi del lavoro, del sindacato, della partecipazione e della rappresentanza ricorrendo al linguaggio universale del cinema. Con Cinema & Lavoro vogliamo proporre non solo titoli da guardare e gustare, da soli o in compagnia, ma anche offrire spunti di riflessione rinunciando agli schemi della formazione accademica.

IL CINEMA RACCONTA IL LAVORO

Fuori dal campo visivo

Nel cinema si intende per fuori campo tutto ciò che accade fuori del campo visivo del quadro ma è presente nell'immaginario spazio adiacente. Il fuori campo è spesso descritto, tramite le tecniche cinematografiche, in maniera che possa essere immaginato e ricreato dalla fantasia dello spettatore. "Fuori Campo" è la rubrica, in seno alla rassegna Cinema&Lavoro tesa a proporre idee, progetti, esperimenti, realizzati attraverso la macchina da presa, ove s'intrecciano mondo del lavoro, identità e società.

I video della rubrica

La storia della Cisl

Dalla genesi allo statuto
Guarda il docuvideo

Prossimamente

Programmazione futura.
Programmazione futura.

Discuterne insieme

Per non limitarci a vedere i film suggeriti, ma per discuterne insieme, commentare, dibattere, suggerire, puoi utilizzare l'area commenti disponibile in corrispondenza di ogni nostro video di proposta sul canale YouTube della CISL FP Verona.

CONNETTITI

Se hai una utenza Google, per essere sempre aggiornato sulle nuove proposte iscriviti al nostro canale

è un progetto curato da Marco Nundini e Danny Marchi per CISL FP Verona. Per informazioni o contatti su questa iniziativa: cinemaelavoro@cislfpverona.it. Marchi e nomi commerciali citati sono di proprietà delle relative aziende.

condividi questa pagina con chi vuoi