Cisl FP Verona. Sanità. Le novità e gli aumenti tabellari del nuovo contratto di lavoro
Dopo la notizia della raggiunta intesa per il rinnovo del CCNL della Sanità eccovi ora le prime importanti novità.
NUOVI AUMENTI TABELLARI
per tutto il personale del Comparto e definizione di un nuovo sistema indennitario che porta gli aumenti medi mensili a:
158 euro (incremento contrattuale + nuova indennità infermieristica) cui si aggiungono ulteriori 100 euro in caso di assegnazione ai servizi di Pronto Soccorso (totale 258 euro).
VALORE PER IL RESTANTE PERSONALE SANITARIO
126 euro (incremento contrattuale + nuova indennità tutela del malato) cui si aggiungono ulteriori 100 euro in caso di assegnazione ai servizi di Pronto Soccorso (totale 226 euro).
VALORE PER GLI OSS
101,50 euro (incremento contrattuale + nuova indennità tutela del malato) cui si aggiungono ulteriori 100 euro in caso di assegnazione ai servizi di Pronto Soccorso (totale 201,50 euro).
Possibilità di accedere all'area degli assistenti, fino al 30.06.2025, anche in assenza di titolo di studio previsto per l'accesso esterno.
PER IL PERSONALE AMMINISTRATIVO, TECNICO E PROFESSIONALE
85 euro (incremento medio tabellare) e possibilità di accedere all'area superiore fino al 30.06.2025 , anche in assenza di titolo di studio previsto per l'accesso esterno.
Nuove opportunità di sviluppo e di carriera per tutti con nuovi differenziali economici che si aggiungono a quanto già maturato.
- Nuovo sistema degli incarichi con attribuzione a tutto il personale delle ex cat. D e DS di tutti i ruoli di un incarico.
- Possibilità di attribuzione di un incarico anche al personale dell'area degli assistenti e degli operatori.
- Revisionato il sistema indennitario con possibilità di apportare ulteriori incrementi in contrattazione integrativa
- Incremento del fondo condizioni di lavoro e incarichi su base annua di 84,50 euro procapite.
- Elevabili in contrattazione integrativa i tempi di vestizione/svestizione/passaggio consegne di ulteriori 7 minuti.