Entra in una grande famiglia

In CISL FP Verona le persone vengono prima di tutto

L’unione fa la forza
Un lavoratore difficilmente riesce da solo ad ottenere miglioramenti salariali e normativi. Per questo, fin dal secolo scorso, i lavoratori hanno cominciato ad unirsi, organizzandosi in sindacati, per migliorare le condizioni di lavoro e di vita.

Trovi la risposta giusta al tuo problema
Oggi il Sindacato ha organizzato una serie di servizi e per rispondere ai problemi che le lavoratrici ed i lavoratori devono affrontare. Iscrivendosi alla CISL FP, attraverso il Sistema Servizi, ogni iscritto può trovare, grazie alle competenze ed alla professionalità degli operatori, una risposta concreta al suo problema.

Non dimentichi mai chi ha di meno
Anche se le conquiste sindacali di questi anni hanno consentito di migliorare in modo significativo le condizioni di lavoro e di vita di lavoratori e pensionati, nella nostra società sono ancora presenti fenomeni di sfruttamento, di disagio e di emarginazione. Sostenere la CISL, significa anche solidarizzare con chi è in difficoltà.

Dipendiamo solo dai nostri iscritti
Per realizzare tutte le attività, la CISL si finanzia esclusivamente con il contributo dei suoi iscritti e può contare sul lavoro di migliaia di volontari. Pertanto la CISL è autonoma e indipendente dallo Stato, dalla politica e dagli sponsor.

Perché si risparmia
Iscriversi alla CISL FP conviene anche economicamente. Alcuni servizi sono offerti gratuitamente solo agli associati, mentre per altri è previsto un costo differenziato rispetto ai “non iscritti”. Per quanto riguarda le convenzioni, sfruttando la dimensione associativa della nostra organizzazione, è possibile realizzare accordi con aziende ed esercizi commerciali che assicurano un vantaggio diretto per l’iscritto.

L’iscrizione alla CISL è libera e volontaria
L’iscrizione può essere attivata e disdetta in qualsiasi periodo dell’anno. Appartenere alla CISL, attraverso la delega e la tessera, significa essere socio di una grande ed articolata organizzazione che raccoglie oltre quattro milioni a livello Nazionale. Significa dare vigore alle proprie ragioni ed alla difesa degli interessi dei lavoratori. Significa partecipare direttamente alle politiche aziendali eleggendo propri rappresentanti nei luoghi di lavoro. Ogni iscritto CISL è titolare e fruitore delle conquiste contrattuali, della tutela individuale e collettiva anche attraverso i servizi CISL.

Iscrivendosi alla CISL infatti, attraverso il Sistema dei Servizi, ogni iscritto può trovare una risposta concreta ai propri problemi. Alcune prestazioni sono offerte gratuitamente solo agli associati, mentre per altri è previsto un costo differenziato rispetto ai “non iscritti”.

Per quanto riguarda le convenzioni, sfruttando la dimensione associativa della nostra organizzazione, è possibile realizzare accordi con aziende ed esercizi commerciali che assicurano un vantaggio diretto per l’iscritto. Per saperne di più guarda la pagina convenzioni o chiedi al tuo delegato sindacale Cisl FP nei luoghi di lavoro.

Le formule

Se sei un lavoratore, una lavoratrice o un professionista che lavora negli organi dello Stato, negli Enti Pubblici non Economici, nelle Agenzie, nei Ministeri, nelle casse privatizzate, nella Sanità Pubblica e Privata o nel Terzo Settore, puoi attivare la nostra tessera ordinaria!

Se non sei attualmente occupato oppure lavori in un settore diverso da quelli di nostra pertinenza, puoi attivare la “Tessera Speciale”, uno strumento che la CISL FP mette a disposizione di chi intende avvicinarsi al mondo del lavoro pubblico, favorendo la partecipazione ai percorsi formativi e ai corsi di preparazione ai concorsi nella PA a costi estremamente agevolati oltre a garantire l’accesso a tutte le nostre convenzioni.

Dipendente della Sanità pubblica e privata,
Enti Locali, Terzo Settore

Dipendenti delle
Funzioni Centrali

Scarica il modulo pdf di iscrizione alla CISL FP. Stampa le prime due pagine e compilale con attenzione scrivendo in modo leggibile. Una volte compilate puoi scansirle e trasmettere via mail all'indirizzo fp.verona@cisl.it oppure inviarle via WhatsApp al numero 335 577 4814

Vuoi essere contattato?

Compila il form inserendo i tuoi dati con precisione
Un nostro delegato avrà cura di contattarti quanto prima per conoscerti, rispondere alle tue domande, presentarti i referenti del tuo settore e perfezionare l'iscrizione