Cinema & Lavoro: rubrica Fuori Campo

Affrontare i grandi temi del lavoro, del sindacato, della partecipazione e della rappresentanza
ricorrendo al linguaggio universale del cinema

Cinema & Lavoro

Affrontare i grandi temi del lavoro, del sindacato, della partecipazione e della rappresentanza ricorrendo al linguaggio universale del cinema. Con Cinema & Lavoro vogliamo proporre non solo titoli da guardare e gustare, da soli o in compagnia, ma anche offrire spunti di riflessione rinunciando agli schemi della formazione accademica.

La rassegna: presentazione e istruzioni per l'uso

La rassegna, senza tempo e senza età, sfrutta i diversi strumenti del nostro apparato di comunicazione. 
In questa pagina, poco oltre, puoi trovare l'elenco dei film che, strada facendo proporremo ad arricchire questo cineforum virtuale. Accanto ad ogni immagine corrispondente ad una pellicola troverai due link: il primo alla scheda sintetica che abbiamo allestito sempre sul nostro sito Internet, il secondo al video di presentazione ed approfondimento del film che si trova sul nostro canale You Tube.
Sul nostro canale YouTube potrai quindi guardare i nostri contributi video dedicati ad ognuna delle pellicole proposte in visione e, nella descrizione testuale di ogni video, scoprire dove è possibile reperire e visualizzare il film suggerito utilizzando i link che puntano al film sulle varie piattaforme di streaming online.

"Fuori Campo"

Nel cinema si intende per fuori campo tutto ciò che accade fuori del campo visivo del quadro ma è presente nell'immaginario spazio adiacente. Il fuori campo è spesso descritto, tramite le tecniche cinematografiche, in maniera che possa essere immaginato e ricreato dalla fantasia dello spettatore. "Fuori Campo" è la rubrica, in seno alla rassegna Cinema&Lavoro tesa a proporre idee, progetti, esperimenti, realizzati attraverso la macchina da presa, ove s'intrecciano mondo del lavoro, identità e società.

I video della rubrica

Prossimamente

Programmazione futura.
Programmazione futura.

Prossimamente

Programmazione futura.
Programmazione futura.


Se hai una utenza Google, per essere sempre aggiornato sulle nuove proposte iscriviti al nostro canale



è un progetto curato da Marco Nundini e Danny Marchi per CISL FP Verona. Per informazioni o contatti su questa iniziativa: cinemaelavoro@cislfpverona.it. Marchi e nomi commerciali citati sono di proprietà delle relative aziende.