Sanità: tassa sull'ordine. A sentenza una delle 8 cause pilota. Vittoria CISL FP: è l'Ente che deve pagarla.

La Cisl Fp, sin dai primi momenti in cui si dibatteva sulla tanto contestata tassa di iscrizione all'Ordine per i Professionisti Sanitari del sistema sanitario nazionale e per questo assoggettati all'obbligo della esclusività, aveva promosso in Emilia Romagna una serie di cause "pilota".

Ordini2jpg
Finalmente è arrivata a sentenza la prima delle 8 cause sostenute da Cisl Fp in difesa dei professionisti sanitari. Il ricorso presentato è stato accolto integralmente e tutto ciò rappresenta una straordinaria vittoria per la CISL FP e per i lavoratori coinvolti.

Come abbiamo sempre sostenuto, stante quanto la sentenza stabilisce, i Professionisti Sanitari che sono in regime di esclusività non devono pagare la tassa di iscrizione all'ordine, ma dovrà farlo il proprio Ente o la propria Azienda.

Ordini3png

Ma non è tutto qui: è stata riconosciuta anche la prescrizione decennale. Ciò significa che le aziende dovranno riconoscere i costi sostenuti dai professionisti sanitari negli ultimi 10 anni!

Ordini4jpg

Sarà nostra cura informare gli iscritti sugli ulteriori sviluppi.