Sanità privata accreditata e centri riabilitazione. Pagare subito quanto prevede il CCNL

Sono trascorsi molti mesi dalla definitiva sottoscrizione del CCNL Sanità Privata (8 ottobre 2020) e ancora di più ne sono passati dalla firma definitiva della preintesa avvenuta il 10 giugno dello scorso anno.  Infiniti anni sono quelli che ci hanno separato dal rinnovo contrattuale, 14 anni che, nella tempistica sindacale, suonano quasi come un'era geologica, oltre che come una vergogna nei confronti di chi quotidianamente si spende per la nostra salute.

Quanto tempo ancora dovranno attendere le lavoratrici ed i lavoratori per vedersi riconosciuti gli "arretrati tabellari", gli "arretrati delle progressioni" ed i 1.000 euro di una tantum risarcitoria? Ad oggi AIOP ha provveduto al pagamento degli arretrati, mentre sia la stessa AIOP che ARIS ancora tergiversano sul pagamento della una tantum.

In un comunicato congiunto con le altre Organizzazioni Sindacali confederali, la CISL FP Veneto ha chiesto alla Regione del Veneto, che in questi giorni ha deliberato il finanziamento per il rinnovo del Contratto, all'Ospedalità privata ed ai Centri di Riabilitazione, di intervenire immediatamente con le due Associazioni datoriali affinché le stesse garantiscano, con il mese di febbraio 2021, tutte le competenze.

Se ciò non avvenisse richiediamo con forza che la Regione non dia ad Aiop Aris nemmeno un centesimo.

Seguici anche sui Social:

barrapng

trovi i link a fondo pagina