Sanità. Libera professione fuori azienda per i professionisti sanitari: per ora 4 ore a settimana

libera2jpg

Dobbiamo considerarla come l'inizio di una battaglia. Prendere ciò che di buono si è ottenuto e non demordere, continuando sulla strada intrappresa. Un percorso che già da tempo la CISL Funzione Pubblica ed il suo Coordinamento delle Professioni Sanitarie stanno portando avanti. E' vero, si tratta, per ora, di una "vittoria a metà", ma resta pur sempre un incoraggiante punto di partenza.

Con la conversione in legge del Decreto legislativo legato al Green Pass, grazie alle nostre battaglie, il Parlamento ha previsto per i professionisti sanitari la possibilità di svolgere 4 ore settimanali di attività al di fuori dell'orario di servizio, anche in strutture sanitarie diverse da quelle in cui abitualmente prestano servizio.

Per il Coordinamento Nazionale CISL delle Professioni Sanitarie questa conquista, certamente positiva, è un piccolo importante passo. Questo perchè ciò che chiediamo e che continueremo a chiedere è la libera professione per colleghe e colleghi professionisti sanitari al pari della dirigenza medica.


Per l'area dei Professionisti Sanitari vedi anche: Tassa sull'ordine le prime sentenze


Banner RSUjpg