Covid 19 - Funzioni locali raccolta segnalazioni criticità online

Così come la CISL FP di Verona ha fatto per tutti i lavoratori del comparto Sanità, allo stesso modo si è deciso di attivare una modalità online per consentire alle lavoratrici ed ai lavoratori degli Enti Locali di segnalarci le criticità "epidemiologiche".

In data odierna abbiamo trasmesso agli Enti locali una lettera in cui, considerate le molteplici segnalazioni che stanno pervenendo da parte del Personale e che evidenziano da un lato la mancanza di indicazioni uniformi sulle procedure finalizzate al contenimento del contagio, dall’altro la carenza di dispositivi di protezione individuale, abbiamo chiesto a viva voce di fornire indicazioni precise in riferimento all’utilizzo dei DPI a tutto il personale e di accertarsi della sufficiente disponibilità di DPI. Considerata infine l’eventuale difficoltà di approvvigionamento dei Dispositivi di Protezione, ribadiamo l’opportunità di sospendere, laddove questo non sia già stato fatto, tutte quelle prestazioni che non abbiano carattere di urgenza.

Ma vogliamo fare di più, senza polemiche e senza drammi, nel giusto spirito di collaborazione con i Comuni e gli Enti del territorio, senza alcuna esitazione, ma in modo costruttivo. Per questo attiviamo questo modulo on line, per dare la possibilità a chi opera negli Enti locali di segnalare le criticità dell'emergenza nei propri uffici, nei luoghi di lavoro in cui operano, al fine di non interrompere i servizi essenziali ai cittadini veronesi.

Anche come rappresentanti dei lavoratori stiamo operando in piena emergenza epidemiologica. Le limitazioni agli spostamenti imposte dai recenti provvedimenti legislativi limitano, a buon titolo, i movimenti sul territorio dei nostri delegati. Offriamo quindi uno strumento per raccogliere, circostanziare e segnalare potenziali o effettive situazioni critiche.

MODULO DI SEGNALAZIONE ON LINE o PAGINA DEL SITO

Altre news Comparto Funzioni Locali