CISL FP Verona. ULSS9 Scaligera. Accordo Indennità malattie infettive. Firma sì, ma con richiamo ai "dimenticati"


Fare chiarezza è per noi la cosa più importante. E lo facciamo volentieri e doverosamente, per tutti le lavoratrici ed i lavoratori della ULSS9 Scaligera, anche per l'accordo che la CISL FP Verona ha sottoscritto il 17 maggio (ne avevamo dato tempestiva notizia con una locandina) sul  riconoscimento indennità malattie infettive.

Abbiamo firmato l'accordo al tavolo di trattativa ritenendo doveroso che i lavoratori fossero pagati dopo quasi 1 anno di attesa! 

E' giusto però rammentare, a scapito di ogni strumentalizzazione, che prima di tale accordo, durante la trattativa, la CISL FP Verona ha preventivamente chiesto i report e i dati dei reparti coinvolti. Tali dati, inviati però successivamente hanno evidenziato "reparti dimenticati" che non saranno beneficiari di tale indennità.

A fronte di ciò, la CISL FP Verona ha quindi ritenuto doveroso allegare una circostanziata nota a verbale la nota a verbale, di cui riportiamo stralcio, con la quale chiediamo una rivalutazione atta e ricomprendete tutti gli aventi diritto.



Dalla nota a verbale:
"Con la presente nota a verbale, la CISL FP, pur condividendo pienamente la necessità di vidimare
l’accordo in oggetto, con l’obiettivo di procedere al pagamento delle indennità “malattie infettive” ai lavoratori aventi diritto nel più breve tempo possibile, verificati i dati inviatoci nei giorni successivi alla firma dell’accordo, ha però appurato che alcune criticità, già portate precedentemente alla discussione del tavolo DT, persistono quasi esclusivamente per i lavoratori di alcuni reparti del presidio di S. Bonifacio. Si auspica, quindi che, in un’ottica perequativa, trattandosi sicuramente di meri errori materiali non imputabili alla volontà di alcun soggetto deputato alla trasmissione e gestione dei dati di cui prima, si trovi il modo, con l’utilizzo degli istituti contrattuali a disposizione di sanare le palesi situazioni critiche.

Quanto per dovere di precisa e puntuale informazione e per sottolineare il nostro impegno a voler sanare ogni anomala e iniqua posizione. Per ogni ulteriore informazione o chiarimento rivolgiti con fiducia ai delegati CISL FP della tua azienda!

Aggiornato 9 giugno 2023

Banner coda postjpg