CISL FP Verona. Consiglio Generale: Monica Lebenita eletta nuovo componente della Segreteria
Giornata particolarmente intensa quella di ieri per la compagine CISL FP di Lungadige Galtarossa. Dopo il presidio Uneba a San Bonifacio (vedi post pubblicato), l'impegno pomeridiano è stato quello del Consiglio Generale, importante momento di confronto democratico per la CISL FP Verona.
Lo testimonia la presenza all'evento del Segretario Generale CISL FP Veneto, Marj Pallaro, oltre che di Alessandro Peruzzi, componente della Segreteria veneta della Funzione Pubblica. Presente, a fare gli onori di casa, anche il Segretario Generale CISL Verona, Giampaolo Veghini, intervenuto nel corso dell'evento ad offrire una panoramica sull'attuale situazione sindacale del territorio. Accompagnavano il Segretario Generale anche Fabrizio Creston e Marta Castiglioni della Segreteria dell'Unione Sindacale Territoriale scaligera.
Su proposta di Giovanni Zanini, il Segretario Generale della CISL FP Verona, che ha poi relazionato sullo stato di salute della federazione e sulle progettualità in corso, si è proceduto ad eleggere quale componente di Segreteria, Monica Lebenita che ora entra a pieno titolo nella "triade" di governo del team veronese, affiancando Giovanni Zanini e Antonella Zanuso. Un'elezione unanime accolta dagli applausi dei delegati intervenuti all'evento che si sono poi avvicendati al microfono per una serie di interventi mirati ai vari comparti che CISL FP segue.
Da sinistra: Marj Pallaro, Antonezza Zanuso, Monica Lebenita, Giovanni Zanini, Giampaolo Veghini
Monica Lebenita, Insegnante di origine rumena è nel nostro Paese sin dal 2001. Consegue la qualifica di Operatore Socio Sanitario presso ENAIP Verona ed è assunta nel 2005 presso la Cooperativa CODESS nelle sede di CERRIS dove lavora come Operatore Socio Sanitario fino al 2021. Dopo un percorso di 10 anni quale Referente Sindacale Aziendale è chiamata a collaborare con CISL Funzione Pubblica di Verona nel ruolo di referente del III Settore che la vedrà poi, forte della competenza maturata, ad essere nominata al ruolo di Coordinatore Regionale del Veneto del III Settore.
Ha concluso il Consiglio Generale, con una interessante relazione sulla situazione della stagione contrattuale e sugli impegni che ci attendono (i congressi prossimi venturi e le RSU del 2025), Marj Pallaro che guida la CISL FP nel Veneto.